ULTIM'ORA PAOLA PEREGO È GUARITA DAL CANCRO AL RENE: L'ANNUNCIO DELLA CONDUTTRICE
in ,

ULTIM'ORA PAOLA PEREGO È GUARITA DAL CANCRO AL RENE: L'ANNUNCIO DELLA CONDUTTRICE

ULTIM'ORA PAOLA PEREGO È GUARITA DAL CANCRO AL RENE: L'ANNUNCIO DELLA CONDUTTRICE

Paola Perego, la nota conduttrice televisiva e ambassador del tennis, ha condiviso la sua commovente storia di lotta contro il cancro al renale. La notizia si è diffusa a seguito di un'esecdotta di routine, che ha rivelato la presenza di un carcinoma papillare maligno. Grazie alla diagnosi precoce e all'intervento tempestivo del marito, inizialmente le è stata rimosso solo una parte del rene.

Paola ha raccontato di essersi sentita colta da un senso di rifiuto e paura al momento dei primi controlli post-operatori. Era come se il cancro l'avesse “rubato” parte della sua identità e della sua vita. Tuttavia, con il sostegno del suo partner, ha trovato la forza di affrontare il mese di recupero e la settimana di dipendenza dalla morfina che le è seguita all'operazione.

Questa esperienza l'ha cambiata profondamente, facendole apprezzare maggiormente la vita e il tempo che ha a disposizione. Ora, Paola si impegna a promuovere la prevenzione del cancro, sottolineando le difficoltà dei lunghi tempi di attesa nella sanità pubblica. Ritiene che la prevenzione dovrebbe essere un diritto per tutti, non solo per chi può permettersi visite private.

L'evento “Sport e Salute” che si svolgerà al Villaggio della Salute di , dall'11 al 13 ottobre, è un'avanguardia in questo senso: un'occasione di sensibilizzare sull'importanza della prevenzione e di favorire la partecipazione attiva dei pazienti, delle loro famiglie e di tutti i cittadini. L'evento unirà sport e salute, con partite di tennis, pad, e offre gratuite grazie a oltre 500 specialist in 54 aree mediche.

In questo contesto, Paola Perego si unirà alle altre donne che hanno superato la battaglia contro il cancro, come testimonianti del successo di un'azione coordinata per sensibilizzare la società sull'importanza della prevenzione e delcontrollo del tumore. Euforbia la sua voce, la sua storia può ispirare e convincere migliaia di persone a prendere atto della serietà del problema e a investire nell'amore e nella cura di sé stessi.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0