ULTIM’ORA PAPA FRANCESCO COLPITO DA UN BRUTTA POLMONITE: LE SUE CONDIZIONI
in ,

ULTIM’ORA PAPA FRANCESCO COLPITO DA UN BRUTTA POLMONITE: LE SUE CONDIZIONI

ULTIM'ORA COLPITO DA UN BRUTTA POLMONITE: LE SUE CONDIZIONI

ULTIM'ORA COLPITO DA UN BRUTTA POLMONITE

La Santa Sede ha annunciato che Papa Francesco terrà le udienze del 7-8 febbraio a casa Santa Marta, a causa di una bronchite. Questa decisione segue le udienze già svolte nella residenza pontificia nei giorni scorsi. Mercoledì, il pontefice ha partecipato all'udienza generale, ma non ha letto la catechese, affidando la lettura a Pierluigi Gollini, accanto a lui, a causa di un forte raffreddore.

Il Papa ha spiegato che parlare gli risulta difficile a causa del fastidioso raffreddore, che gli ha procurato un acciacco. La scelta di restare a casa Santa Marta fino al weekend è precauzionale in vista della Messa di domenica in San Pietro per il Giubileo delle Forze Armate.

Negli ultimi mesi, Francesco ha sofferto più volte di malesseri stagionali, un'aggravazione che può essere relazionata al mutare delle stagioni. Infatti, l'intensa attività del Papa lo espone maggiormente a infezioni respiratorie.

L'abbassamento della voce potrebbe essere causato da una tracheite associata al raffreddore. Il professor Massimo Andreoni, sostiene che i virus respiratori sono particolarmente diffusi in questo periodo: “L'inverno è un momento in cui i virus respiratori sono particolarmente virulenti e diffusi. La bassa temperatura e l'umidità dell'aria favoriscono la propagazione dei virus. Il Papa, con la sua intensa attività, è più esposto a queste infezioni”.

In sintesi, il Papa Francesco è afflitto da un brutto raffreddore, che gli impedisce di partecipare alle udienze come al solito. L'abbassamento della voce potrebbe essere causato da una tracheite associata al raffreddore, un problema comune in questo periodo dell'anno, quando i virus respiratori sono più diffusi.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0