ULTIM'ORA Papa Francesco INCREDIBILE: “SI STA RIPRENDENDO”. LA NOTIZIA DALL'OSPEDALE
“Ecco l'ultima notizia dal Gemelli Hospital, dove Papa Francesco è stato ricoverato all'inizio della settimana per un'emergenza medica. La notte passerà serenamente e dopo una buona notte, si alza al mattino e fa colazione in poltrona, come riferisce la sala stampa della Santa Sede. Il pontefice continuerà la terapia e le sue attività lavorative, affermano fonti vaticane.
Le condizioni di Papa Francesco al settimo giorno di ricovero, sono stabili, e fra breve sarà pubblicato il nuovo bilancio medico. Il cardinale Matteo Maria Zuppi, presidente della CEI, ha espresso ottimismo sulla possibilità del papa di recuperare in breve tempo, riferimento alle sue recenti visite al Gemelli Hospital.
Il Santo Padre si è riflesso sulla lettura dei giornali, ha ricevuto visite e a segnalato positivi segnali verso un pieno recupero. L'ultimo aggiornamento medico ha messo in evidenza un leggero miglioramento, soprattutto negli indici infiammatori, con il cuore del Papa che reggeva bene.
Oggi, la presidente del consiglio, Giorgia Meloni, è stata al Gemelli per portare gli auguri di pronta guarigione a nome del governo e del Paese. La Meloni ha dichiarato di essere felice di aver trovato il Papa “vigile e reattivo”, e ha raccontato di aver ridimensionato con lui sul suo famoso senso dell'umorismo non perduti.
Il settimo giorno è arrivato per Papa Francesco, un momento che potrebbe segnare un punto di svolta per la sua guarigione. Nonostante le difficoltà, il Papa sembra andare avanti con la sua famosa energia e ottimismo, che porterà per un suo completo recupero. La speranza è alta che in breve tempo possa uscire dalla stanza di ospedale e tornare ad esercitare la sua ottima attività pastorale.”
