ULTIM’ORA PAPA FRANCESCO NON È FUORI PERICOLO: L’ANNUNCIO ARRIVATO POCO FA
in ,

ULTIM’ORA PAPA FRANCESCO NON È FUORI PERICOLO: L’ANNUNCIO ARRIVATO POCO FA

ULTIM'ORA NON È FUORI PERICOLO: L'ANNUNCIO ARRIVATO POCO FA

“Ultim'ora, non è fuori pericolo: l'annuncio arrivato poco fa. Professore Sergio Alfieri, durante il briefing all'Ospedale Gemelli di , ha chiarito la situazione del Pontefice. LaDomanda che oggigiorno molti ci pongono è se il Papa è fuori pericolo? La risposta è no, tutte le possibilità restano aperte.

Il Pontefice, ricoverato dal 14 febbraio inizialmente per curare a casa una dispnea e un'influenza, è stato successivamente trasferito in ospedale, considerata la sua età avanzata di 88 anni. “Si è affaticato Papa Francesco”, ha detto Alfieri, “ha sempre chiesto trasparenza sulle sue condizioni. Sta come un signore di 88 anni, sottolineando che mantiene il buon umore”.

Tuttavia, è stato necessario un cambio di terapia dopo una radiografia al torace, inizialmente non era stata rilevata infezione, ma la tecnica computerizzata di acquisti successiva ha rivelato una polmonite bilaterale. Le condizioni del Pontefice sono stabilizzate, non ha febbre, ma la guarigione richiederà tempo.

La porta resta aperta a tutte le possibilità, ha ribadito Alfieri. La speranza è che il Papa continui a recovrire da questo problema respiratorio, ma per ora è ancora prematuro parlare di una guarigione definitiva. La cura procede per fasi e dovrà ancora essere monitorata attentamente. Il Pontefice, noto per la sua determinazione e la sua buona salute, si conferma essere un lottatore, non solo per la sua fede, ma anche per la sua voglia di guarire e tornare in salute.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0