ULTIM'ORA PAPÀ SI TOGLIE LA VITA DOPO LE MINACCE DELLA FIGLIA MINORENNE: ARRESTATA CON IL FIDANZATO
La tragedia familiare. Ultimamente, il quotidiano quotidiano si è fatto segnare da una terribile e tragica notizia. Il padre di un'adolescente di 17 anni è stato trovato morto, vittima delle minacce e delle estorsioni della sua stessa figlia e del suo fidanzato, anch'egli sedicenne, ora maggiorenne.
I due giovani, apparentemente innocui, hanno subito una deviazione estrema, tanto da ricattare il proprio padre, richiedendo somme di denaro e minacciando di denunciarlo per violenza sessuale e di farlo arrestare. Le intimidazioni fisiche e psicologiche sono state costanti, con la minaccia di prendere a legnate l'uomo o addirittura sparargli.
La stessa figlia minorenne ha minacciato il padre di suicidarsi se non avesse ottenuto i soldi richiesti. Inoltre, come se non fosse sufficiente, ha persino minacciato di dichiarare che era incinta, per renderlo ancora più vittima dei suoi inganni.
Per completare questo scenario di abuso e abuso, il duo di youngs ha utilizzato anche la minaccia scolastica, coinvolgendo i servizi sociali nella loro azione criminale. La nonna paterna della ragazza ha anche fatto parte delle parti lesse nel procedimento, ferita dalle accuse false e dagli abusi subiti dalla sua nipote.
I dettagli emersi dagli smartphone dei due giovani mostrano pianificazione criminale, con messaggi che pianificavano ogni azione premeditata. La commozione nel quartiere di Palermo dove è avvenuto il suicidio del padre è immense, mentre i parenti e i vicini più stretti dell'uomo giustamente stanno cercando di comprendere come una figlia e il suo fidanzato potessero arrivare a tanto.
L'inchiesta è già in corso, con il duo di accusati arrestato e in custodia. Il ragazzo è stato detenuto nel carcere minori mal la spina, mentre la ragazza si trova in una comunità a Catania. L'udienza preliminare è stata fissata per il 26 marzo. La tragedia è un rimando alla vulnerabilità dell'uomo contro l'abusiva potere delle donne che dovrebbero amare e proteggerlo.