ULTIM'ORA PAUROSO INCIDENTE DI LUNA ROSSA: LA BARCA SI INABISSA. “ABBIAMO ROTTO TUTTO”
in ,

ULTIM'ORA PAUROSO INCIDENTE DI LUNA ROSSA: LA BARCA SI INABISSA. “ABBIAMO ROTTO TUTTO”

ULTIM'ORA PAUROSO INCIDENTE DI LUNA ROSSA: LA BARCA SI INABISSA. “ABBIAMO ROTTO TUTTO”

È solo l'inizio della sfida, ma il tono è già dietrologico per l'equipaggio italiano di Luna Rossa. Durante la prima regata della finale di Louis Vitton Cup contro Ineos, la barca italiana subisce un incidente terrificante subito dopo l'uscita dal First Gate. L'impatto è violentissimo, la prua viene investita dal mare, e l'imbarcazione esce dallo sciacon conseguite danni strutturali significativi al suo interno.

Gli atleti entrano in paura a causa della gravità dell'incidente, compreso il comandante Francesco Bruni, il quale subito intuí la situazione disastrosa. “Avremmo rotto tutto”, dichiarò distrutto, aggiungendo che la barca era diretta al secondo gate quando lo schianto si verificò.

L'impatto era stato così violento da causare il distacco di alcuni pannelli della coperta e di permettere l'incolumità dell'acqua dentro le componenti elettriche. Si trattava di danni troppo gravi da poter riparati con delle superficialità normalmente usati gli squadron e le parti di ricambio disponibili, quindi venne deciso di dover ritirare subito la barca alla fine della regata per non correre il rischio di subire di più danni.

Risultato, proprio in quel momento, una delle più belle imprese della Luna Rossa venne sprecato e Ineos conquista la vittoria sulla partita, portandolo puntetto tra quota punteggio di 4-3. Sei squadre italiane e la corsa contro orologio ha inizierato: il sogno di tornare sui circuiti più alti è a rischio fin dal momento dell'insorgere dei problemi.

In quel momento specifico, i membri della squadra erano a mal partito anche a causa delle emozioni che stavano colmando la barca una volta tanto in un problema del genere. A tutti i presenti aveva mostrato la devastazione che stava alla barca di Luna Rossa e di come questa catastrofe avessero reso impossibile di continuare la serie.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0