ULTIM'ORA POLIZIA SVENTA RAPIMENTO DI UN BIMBO DAVANTI ALLA SORELLA: ARRESTATO UN 29ENNE DEL GAMBIA
«Ultim'ora, polizia sventa rapimento di un bambino davanti alla sorella: arrestato un 29enne del Gambia. In un episodio drammatico, un baby di 11 anni è stato salvato da un tentativo di rapimento grazie all'intervento della polizia questa mattina in via Provinciale San Vito a Brindisi. Il piccolo stava passeggiando con la sorella, una diciannovenne, quando un uomo di 29 anni, originario del Gambia, li ha aggrediti, afferrando il bambino.
La ragazza ha iniziato a urlare, attirando l'attenzione dei passanti che hanno dato l'allarme. Una pattuglia della polizia in zona ha interrotto l'uomo, bloccandolo quando tentava di dirigersi verso i binari di un passaggio a livello vicino. L'uomo, 29enne, è stato arrestato con l'accusa di sequestro di persona, lesioni e porto di oggetti atti a offendere. Nello zaino, i carabinieri hanno trovato due lacci artigianali. Nonostante non essere irregolare, l'uomo aveva precedenti per atti osceni e minacce.
Il bambino e la sorella sono stati assistiti dal 118 sul posto. Luigi Caroli, membro del Consiglio Regionale della Puglia, ha elogiato l'intervento della polizia, ma espresso rammarico per la mancanza di aiuto da parte dei passanti durante l'aggressione. L'uomo si trova ora in carcere.
Questo episodio ha messo a tema la sensazione di inquietudine e preoccupazione nella città di Brindisi, che ha la speranza di poter tornare alla normalità e di non assistere più a episodi simili. La polizia ha messo in allerta tutta la città, garantendo la sicurezza dei cittadini e lavorando per prevenire eventuali altre aggressioni simili. Il sindaco della città, in tribuna, ha maurato ripetutamente la sua preoccupazione per la situazione e la sua determinazione a proteggere la sua città e la comunità. Tutti sono in attesa di vedere come si evolverà la situazione e se l'uomo catturato sarà processato in futuro.»