ULTIM'ORA RAGAZZINA 15ENNE SI IMPICCA CON UNA CORDA ALL'ALTALENA: TRAGEDIA IN PROVINCIA DI ENNA
La tragedia ha colpito la provincia di Enna in Sicilia, dove una giovane di 15 anni è stata trovata morta nel luogo di campagna della sua famiglia. La ragazza originaria del nord Italia si era trasferita in Sicilia insieme ai genitori pochi mesi prima e, nel pomeriggio di lunedì 5 novembre, ha deciso di porre fine alla propria vita impiccandosi a un'altalena. Il gesto ha scosso profondamente la comunità locale, portando la procura a aprire un'indagine con l'ipotesi di reato di istigazione al suicidio.
Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire le ultime ore della ragazza per comprendere se il gesto possa essere stato influenzato da pressioni esterne o da difficoltà legate al trasferimento. Tra le indagini, ci sono stati gli ascolti dei rapporti sociali della giovane, amici, compagni di scuola, insegnanti e familiari, per cercare di comprendere se la ragazza avesse subito episodi di bullismo, esclusione o altri traumi emotivi. Inoltre, gli investigatori stanno esaminando il cellulare e i dispositivi elettronici della ragazza, compresi i messaggi e le chat, per trovare indizi di un eventuale disagio o pressioni psicologiche subite.
La tragica scoperta è stata fatta dalla madre, che si era recata nel luogo di campagna dove la figlia si era recata uscendo anticipatamente da scuola. La giovane aveva evidentemente deciso di non tornare a casa e, invece, si era diretta a campagna, dove aveva realizzato il tragico gesto.
La tragica storia ha provato profondamente la comunità locale, che ha espresso la sua cordoglio per la perdita della giovane vita. La provincia di Enna è in stato di shock e la sua gente è unanime nel lamentare la perdita della giovane, che aveva solo pochi mesi prima iniziato una nuova vita in questo paese. La polizia e le autorità locali stanno lavorando duramente per comprendere i motivi di questo tragico accelerator e per prevenire future tragedie simili.