ULTIM'ORA RAGAZZINA 17ENNE MUORE AZZANNATA DA UNO SQUALO: “LE HA RECISO L'ARTERIA FEMORALE”
“Spiacco di orrore sull'isola di Brisbane in Australia: una giovane nuotatrice di 17 anni è morta terribilmente dopo essere stata attaccata da uno squalo mentre si trovava al largo di Waring Beach. La tragedia è avvenuta ieri alle 16:45, quando i soccorsi locali sono stati allertati per intervento. Benché i paramedici siano arrivati rapidamente sul luogo dell'incidente, la giovane vittima ha riportato ferite gravi al braccio e al corpo, nonostante i tentativi di rianimazione. Tristemente, è deceduta sul luogo del disastro.
L'autorità locale ha raccontato che in tanggal ultime settimane erano stati segnalati diversi avvistamenti di squali nella zona, ma non si erano verificati altri episodi di aggressione contro gli umani. Waring Beach è un sito molto frequentato da surfisti, campeggiatori e appassionati di fuoristrada, quindi la presenza di questi predatori è motivo di preoccupazione.
Le autorità stanno monitorando la situazione con droni per prevenire ulteriori tragedie del genere. Il consigliere Mark Buff ha espresso le condoglianze alla famiglia della vittima sul suo account Twitter, scrivendo che “abbiamo il cuore spezzato per la sua famiglia”. Per il momento, non è stato ancora possibile identificare con certezza il tipo di squalo responsabile dell'aggressione. La polizia sta lavorando per preparare un rapporto per il medico legale, stabilendo le circostanze della tragedia.
La morte della giovane nuotatrice è un lutto per la comunità e un duro colpo per la famiglia. L'incidente serve a ricordare l'importanza di prendere delle misure di precauzione e di essere prudenti quando si nuota o si pratica attività in acqua in zone con la possibilità di rischio di squali. La speranza è che questo tragico caso possa servire come monito per tutti coloro che visitano le spiagge australiane, risolvendo di stare sempre vigili e pronti a reagire in caso di emergenza.”