ULTIM'ORA RITROVATO VIVO IL MEDICO SCOMPARSO LE SCORSE ORE: DAVIDE STA BENE. L'ANNUNCIO DEL FRATELLO
Dopo giorno di ansia e cercare, il destino finalmente si è voltato a favore della famiglia del dottore Davide Piccinali, 39enne specializzando di chirurgia a San Raffaele di Milano. Il medico è stato infatti ritrovato vivo a Vicenza, dopo essere stato reportato scomparso lo scorso 3 ottobre.
L'annuncio è stato datato dal fratello di Davide, Dario, che ha confermato la notizia attraverso un'intervista all'Ansa e a Vicenza Today. Secondo Dario, il fratello era ricoverato in un albergo a Vicenza e si trova al momento in buone condizioni di salute. È stato in grado di chiarire le circostanze del suo allontanamento, nonostante non ne avesse fornite delle informazioni nei giorni precedenti al ritrovamento.
La scomparsa di Piccinali aveva destato inquietudine tra i suoi colleghi all'Ospedale San Raffaele, donde non era stato visto al lavoro il 4 ottobre. La sua assenza era stata comunicata alla famiglia, cui era stato chiesto di avviare delle ricerche.
Ieri, il fratello Dario si è spostato da Brescia a Milano per aiutare nella ricerca. Il fratello aveva anche ispezionato l'appartamento del congiunto, non ritrovando nulla di particolarmente anomalo che potesse suggerire il motivo della sua sparizione.
Le autorità avevano ricevuto due segnalazioni separate che potenzialmente potevano essere state utilizzate per rintracciare il dottore Piccinali. Si trattava di una nota di avvistamento a Treviglio, dove il medico avrebbe fatto colazione in un bar, e una seconda segnalazione a Cascina Gobba, dove avrebbe salito su un'autobus.
Durante il suo allontanamento, Piccinali aveva con sé smartphone, portafoglio e documenti di credito, ma aveva spento il suo telefono e non aveva toccato i documenti o le carte di credito. La scomparsa del medico aveva creato emozione e ansietà tra i suoi concittadini e l'ospedale a cui lavorava, per cui la notizia della sua ritrovamento rappresenta un grandioso sollievo.
“Siamo stati in grado di trovare Davide in sicurezza e integri”, ha commentato Dario Piccinali. “La famiglia può finalmente esprimere sollievo per la sua salvezza”.