ULTIM'ORA SHOCK: 18ENNE INGOIA PER INTERO LO SPAZZOLINO DA DENTI. SALVATO DA GASTROENTEROLOGO
in ,

ULTIM'ORA SHOCK: 18ENNE INGOIA PER INTERO LO SPAZZOLINO DA DENTI. SALVATO DA GASTROENTEROLOGO

ULTIM'ORA SHOCK: 18ENNE INGOIA PER INTERO LO SPAZZOLINO DA DENTI. SALVATO DA GASTROENTEROLOGO

Ultimo minuto shock! Un giovane di 18 anni è stato avvicinato dai militi del 118 presso il pronto soccorso dell'Ospedale San Leopoldo Mandi dopo essere stato accidentalmente intorpidito da uno spazzolino da denti a Merate in provincia di Lecco.

Il ragazzo, identificato solo con il soprannome di Fortuna, raccontò alla polizia che sua madre stava utilizzando lo spazzolino per controllare le sue ferite dolorose, ma l'oggetto le è scivolato finendo nello stomaco. Diversi minuti sono stati necessari per avvedersi dell'eventuale situazione.

Uno dei medici che trattò il giovane affermò che se non ci fosse intervenuto, lo spazzolino da denti avrebbe potuto causing serious consequences. È stato portato presso il pronto soccorso dell'Ospedale San Leopoldo Mandi, dove hanno effettuato la radiografia per localizzare lo spazzolino. Tuttavia, la lastra non rivelò nulla di manifesto.

Ecco quindi iniziata l'area di interesse del gastroenteologo Antonio Armellino, che decise di eseguire endoscopia con sonda flessibile per ottenere ulteriore informazione. È stato proprio questo metodo specializzato che ha permesso di individuare la posizione dello spazzolino nel ventricolo.

Il dottor Armellino scoprì che lo spazzolino da denti si era bloccato nello stomaco, ma non aveva causato lesioni grave ai tessuti e nemmeno agli organi interiori. In base al suo specialismo, la rimozione di completo spazzolino sans chirurgia.

Secondo gli esperti medicina, l'intenzione chirurgica é stata scongiurata solo grazie ad un tempestivo intervenzione sanitaria. Di conseguenza, il caso del giovane di Lecco rappresenta, in alcuni modi, un record medico a causa del fatto che fu in grado di rimmovere il pezzo dentale completo e integerrimo dall'intestino senza richiedere azioni chirurgiche radicali.

In questo studio, l'ultime notizie di seguito alle sue vicendenze in ospedale, l'adolescenza fu sottoposto a ulteriori esami per esclusione di possibili concomitanti problemi e dopo un certo ammontare di osservazione fu dimesso from the hospital. È stato dichiarato liberato dalle strutture d'assistenza. Un caso eclatante ma fortunatamente denaro grazie alla tempistica di interventi dei sanitari.

Uno dei punti di analisi dell'evento rivela la grande delle attività Sanitarie e della sensibilità dei sanitari. Ciò si riduce inoltre evidenziare come essere sempre coscienti alle situazioni potenziali e sappia cogliere il tempo adeguato per evocare le misure attinenti al salvatore.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0