ULTIM'ORA SINNER SI RITIRA, L'ANNUNCIO POCO FA: “DEVO FERMARMI”. NIENTE TORNEO A ROTTERDAM
Ultim'ora Sinner si ritira, l'annuncio poco fa: “Devo fermarmi”. Niente torneo a Rotterdam, Yannick Sinner non parteciperà al torneo di Rotterdam in programma dal primo al 9 febbraio. Recentemente vincitore degli Australian Open, ha deciso di rinunciare alla BN Amro Open per prendersi una pausa e recuperare energie dopo l'intensa campagna australiana.
L'assenza dell'Alto Tesino è stata confermata dall'organizzazione dell'evento, che ha diffuso un comunicato con le sue dichiarazioni. “Dopo aver consultato il mio team, abbiamo preso la difficile decisione di ritirarci dal torneo”, ha spiegato Sinner. “Il mio corpo ha bisogno di riposo dopo la lunga corsa in Australia”. Aggiungendo di avere ricordi bellissimi della vittoria dello scorso anno e di sperare di tornare presto.
Intanto, il suo ritorno in campo potrebbe avvenire all' ATP di Indian Wells in programma a febbraio. Tutto dipenderà dalla decisione del tribunale arbitrale dello Sport di Losanna sul caso del clostebol, fissate le udienze per il 16 e il 17 aprile. Litia ha già assolto Sinner non ritenendolo colpevole né negligente, ma la WADA ha fatto ricorso mantenendo il caso aperto.
Sinner è stato accusato di avere violato il regolamento anti-doping a causa di un positivo al clostebol, sostanza illegale nel tennis. Tuttavia, l'International Tennis Federation (ITF) ha stabilito che la sostanza era presente nel suo corpo a causa di una medicina che aveva assunto per una malattia, e non per doping. La WADA, tuttavia, ha deciso di fare ricorso contro la decisione dell'ITF.
La rinuncia di Sinner al torneo di Rotterdam è un'altra sfida per il suo futuro nel tennis. Il suo caso potrebbe avere conseguenze importanti per la sua carriera, e il calendario dei suoi impegni. Tuttavia, Sinner sembra pronto a concentrarsi sulla sua rinascita, dopo una breve pausa. “Spero di tornare presto”, ha detto. La sua rinuncia al torneo di Rotterdam potrebbe essere un segnale che il suo ritorno in campo sarà graduale, ma non è escluso che si riprenda con forza alla prossima opportunità.