ULTIM'ORA STRAGE IN UNA MINIERA: FORTE ESPLOSIONE. CI SONO ALMENO 5 MORTI, 4 FERITI E DISPERSI
La tragedia è successa nella miniera di Cerredo a Degana, nella regione delle Asturie, nel nord della Spagna. Un potente episodio di esplodimento, avvenuto alle 9:30, ha provocato almeno cinque morti, quattro feriti e dispersi. Il bilancio potrebbe salire, poiché le operazioni di recupero e soccorso sono ancora in corso.
Il ministro presidente Pedro Sanchez ha espresso il suo cordoglio alle famiglie colpite, mentre le autorità continuano a monitorare la situazione e svolgono indagini sull'origine dell'evento catastrofico. La miniera, una delle più importanti della regione, è stata evacuata per sicurezza, mentre gli feriti sono stati trasportati negli ospedali vicini per ricevere cure urgenti.
I testimoni dell'incidente descrivono un boato fortissimo seguito da una nube di fumo, che ha terrorizzato gli operai presenti all'interno della miniera. L'intero paese, ove la miniera è situata, è sconvolto e segue con apprensione gli aggiornamenti.
Gli esperti e i vigili del fuoco stanno lavorando senza sosta per recuperare eventuali dispersi e identificare i corpi dei morti. La comunità locale è trafiggente, e il pensiero di tutti è con le famiglie colpite e le vittime dell'incidente.
L'inchiesta sulle cause dell'esplodimento è ancora in corso, e le autorità stanno esaminando le possibili cause dell'incidente, al fine di prevenire tragedie simili in futuro. Nel frattempo, i soccorsi e le operazioni di recupero proseguono con pazienza e determinazione, nella speranza di raggiungere il maggior numero di persone coinvolte.
