ULTIM'ORA TERRIBILE INCENDIO IN UNA PALAZZINA: MORTI 12 CANI, SALVATA UN'ANZIANA. DRAMMA A MONTISI
in ,

ULTIM'ORA TERRIBILE INCENDIO IN UNA PALAZZINA: MORTI 12 CANI, SALVATA UN'ANZIANA. DRAMMA A MONTISI

ULTIM'ORA TERRIBILE INCENDIO IN UNA PALAZZINA: MORTI 12 CANI, SALVATA UN'ANZIANA. DRAMMA A MONTISI

Ultim'ora, a Montisi, in provincia di Siena, un tragico incendio ha devastato un palazzone, causando morti e destructions diffuse. I Vigili del Fuoco del distaccamento di Montalcino sono stati rapidamente intervenuti sul luogo per estinguere le fiamme, che si erano propagate rapidamente sul primo piano di un palazzino.

Giunti sul luogo, i vigili del fuoco hanno trovato le carcasse di 12 cani, accusando gravi lesioni e traumi mortali. Fortunatamente, gli operatori hanno anche rinvenuto un'anziana di 62 anni, che è stata soccorsa e trasportata all'ospedale di Nottola per accertamenti. L'intera palazzina è stata dichiarata inagibile a causa dei gravi danni strutturali causati dal rogo.

L'incendio ha coinvolto due altre donne, di 89 e 62 anni, che sono state ricoverate in codice 2 al presidio ospedaliero della Val di Chiana. I residenti del palazzino sono stati evacuati per motivi di sicurezza, velocemente ricollocati altrove per non correre rischi.

Tra le prime ad intervenire sul luogo c'è stata anche la Misericordia di Sinalunga, che ha fornito un prezioso aiuto per il soccorso. Le autorità stanno ancora indagando sulle cause dell'incendio, nonostante siano già state fatte alcune ipotesi sulle possibili cause. La notizia della tragedia si è sparsa rapidamente, causando sofferenze e emozioni intense tra i residenti e le famiglie dei quartieri circostanti.

La squadra di rescuizione dei Vigili del Fuoco di Montalcino ha lavorato con professionalità e determinazione per interferire con l'incendio, nonostante le difficili condizioni presentate dal rogo, che ha causato significativi danni all'edificio. La sua attività è stata accompagnata anche dalla collaborazione dei volontari della Misericordia di Sinalunga, che hanno aiutato a soccorrere i feriti e a fornire assistenza umanitaria ai presenti. Telefonate di alcune delle famiglie delle vittime sono giunte ai servizi d'informazione, causando ulteriore ansia e sofferenza tra i residenti.

La tragedia contribuisce al dibattito sulla sicurezza abitativa e sulla valutazione dei più recenti normative anti-inquinamento e normative sull'edilizia, mettendo in discussione la capacità dell'amministrazione comunale di montisi di garantire la sicurezza dei propri cittadini.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0