ULTIM'ORA TRAGEDIA A FERRARA: PULLMAN PIENO DI STUDENTI SI SCHIANTA CON UN'AUTO. MORTI E FERITI
La tragedia stradale avvenuta a Ferrara, a metà giornata, ha lasciato suo seguito di vittime e feriti. Intorno alle 14, un pullman di linea, carico di studenti, si è scontrato con un'auto sulla strada di via Copparo, tra Boara e Corlo. L'impatto, causato da cause ancora da accertare, è stato fatale per l'automobilista, una donna di 36 anni.
Il tragico incidente ha avuto come conseguenza la rottura del parapetto del pullman, che si è rotolato su un fianco, causando diverse lesioni tra i passeggeri. L'auto, invece, si è schiantata contro un albero, distruggendosi in pieno. La donna alla guida, pur avendosi prodotta un'azione tempestiva dei vigili del fuoco e dei soccorritori del 118, non ha potuto essere salvata.
La scena dell'incidente era macabra, con il pullmanessenger schiacciato contro il muretto e l'auto distrutta contro l'albero. L'urto è stato devastante, lasciando “dei verdi”, contrasti feriti, tra cui una donna incinta, che sono stati trasportati in ospedale con lesioni non gravi.
I soccorritori, intervenuti sul posto, hanno lavorato duramente per recuperare i feriti e i morti, mentre i pompieri hanno contribuito a staccare parti del luogo dell'incidente. La polizia locale e un elicottero dalla provincia di Bologna hanno esteso la loro assistenza ai soccorritori.
Malgrado gli sforzi dei soccorritori, è stato imposibile salvare la vita alla donna alla guida dell'auto, che si è dimostrata finita senza possibilità di speranza. L'accaduto ha gettato la città in un clima di sfiducia e preoccupazione per la sorte dei feriti e dei loro familiari.
