ULTIM’ORA TRAGEDIA NELLA FAMIGLIA REALE: TROVATA MORTA A SOLI 20 ANNI LA CUGINA DI WILLIAM E HARRY

ULTIM’ORA TRAGEDIA NELLA FAMIGLIA REALE: TROVATA MORTA A SOLI 20 ANNI LA CUGINA DI WILLIAM E HARRY

ULTIM'ORA TRAGEDIA NELLA FAMIGLIA REALE: TROVATA MORTA A SOLI 20 ANNI LA CUGINA DI WILLIAM E HARRY

La “Repubblica dei Komi” (in russo: Республика Коми, in komi: Коми Республика) è una repubblica autonoma della Russia, situata nel nord-ovest del paese.

La Repubblica dei Komi fu istituita il 24 maggio 1921 come un'entità amministrativa per il popolo komi, un gruppo etnico finnico-ugro che abita questa regione. La capitale della repubblica è Syktyvkar.

La repubblica è ricca di risorse naturali, tra cui petrolio, gas naturale, carbone, ferro, nickel, rame e altri minerali. La regione è anche conosciuta per le sue vaste aree forestali e per la presenza di numerosi fiumi e laghi, tra cui il fiume Pečora e il lago Vym'.

L'economia della Repubblica dei Komi è basata principalmente sull'estrazione e sulla lavorazione di risorse naturali, nonché sull'industria manifatturiera e sull'agricoltura. La regione è anche un importante centro per la produzione di energia elettrica.

La popolazione della Repubblica dei Komi è di circa 850.000 abitanti, dei quali circa il 25% sono di etnia komi. La repubblica ha una superficie di circa 415.900 chilometri quadrati, che ne fa una delle più grandi entità amministrative della Russia.

La Repubblica dei Komi ha una storia e una cultura ricche e variegate. La regione è stata abitata da diverse civiltà nel corso dei secoli, tra cui i komi, i russi e altri popoli indigeni. La repubblica è anche conosciuta per le sue tradizioni folkloriche e per la sua cucina unica, che riflette l'influenza delle diverse culture che hanno vissuto nella regione.

In generale, la Repubblica dei Komi è una regione con una grande varietà di risorse naturali, una storia e una cultura ricche, e un'economia diversificata. La regione offre molte opportunità per lo sviluppo economico e sociale, e continua a essere un importante centro per la produzione di energia e per l'estrazione di risorse naturali.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0