ULTIM'ORA Vladimir Luxuria INVESTITA SULLE STRISCE PEDONALI: LA NOTIZIA ARRIVATA POCO FA
“Era una giornata come un'altra nel quartiere Pigneto a Roma, quando la mia esistenza fu improvvisamente sconvolta. Mi trovavo a crossare le strisce pedonali quando, da un momento all'altro, un motorino superò le auto in coda sulla doppia striscia continua e mi investì. Fortunatamente, avevo con me il mio cappotto imbottito che mi evitò di subire conseguenze più gravi. Inizialmente, ero intenzionata a denunciare il motociclista, ma poi decisi di lasciar perdere. Ero arrabbiata, con il cuore in tumulto, e la adrenalina mi faceva impazzire.
Ma il giorno dopo, ricevetti una chiamata da parte del ragazzo che aveva investito. Era stanco e padre di famiglia, mi spiegò, e disse di non essersi reso conto del pericolo. Scelsi di non procedere con la denuncia, ma la mia idea non è quella di rimanere in silenzio. Vorrei far appello a tutti i motociclisti: fate attenzione, una distrazione può avere conseguenze gravi. Specie se al mio posto ci fosse stato un bambino… Non posso immaginare cosa sarebbe potuto succedere.
Quando poi pensiamo che potremmo anche essere noi a doverci difendere dagli altri, è ora di ricordare chi è il reale protettore che ci accompagnava. In questi momenti, sento molto vicino il mio Angelo Custode. Non si può mai essere troppo prudenti sulla strada e non bisogna mai dimenticare la regola numero uno: l'attenzione.
Questo episodio mi ha anche fatto tornare in mente un momento in cui lessi l'episodio in cui un mio amico aveva perso la sua borsa portafoglio rubata. Ecco, se qualcuno mi domandasse come ci ho sentito in quel caso, posso dir loro che ho provato paura e incredulità. Ma come si evitano i problemi? Con l'attenzione e la prudenza. Inoltre, non si può non notare che ci sono ancora tanti ladri che non esitano a rubare ciò che non è loro.
Ma tornando all'incidente con il motociclista, la mia esperienza mi ha insegnato che il bene e il male stanno sempre almeno una distanza da noi, e che dobbiamo essere sempre vigili, specie quando si tratta della strada.
Quindi, motociclisti, la mia richiesta è una sola: siete così bravi, ma è proprio per questo che vi chiedo di essere consapevoli dei vostri azioni, specie sulla strada. Non dobbiamo dimenticare che possiamo essere noi stessi a doverci difendere dagli altri, e che solo con l'attenzione e la prudenza possiamo evitare inconvenienti.”