Un camion di letame per il Viminale, e gli attivisti si accampano #news #shorts
“Un camion di letame per il Viminale, e gli attivisti si accampano #news #shorts. Occupano AmoLoda fino a che ce ne sarà! […] diretto da qui a Roma perché sono estremamente preoccupata per la situazione che stiamo vivendo di crisi climatica e dell'andamento che c'è rispetto alle politiche governative in merito a questo punto. Lun poi vediamo un governo che si è sempre tornato a emanare decreti per aumentare la sicurezza. Ma di che sicurezza stiamo parlando? L'unica sicurezza è questo clima di merda! Questo è il letame del governo che il governo vuole nascondere sotto il tappeto della negazione, negazione dell'evidenza scientifica. La scienza ci dice da decenni che stiamo andando incontro ad una emergenza ecologica e climatica, ed il governo non fa altro che nulla, anzi, peggio ancora, cerca di rifillsare la situazione con decreti e circolari che nulla cambiano.
La situazione è disperata, la timeline è sempre peggiore. Mi espongo giorno per giorno alle devastazioni del cambiamento climatico, ma almeno forse, forse, forse qualcuno avrebbe dovuto agire. Invece assisto impresa, orrendo, impotente e terrorizzato da ciò che ho visto in questi anni. E l'Europa che si disintegra? La copertina dei variamenti? l'uccideremeno termico è pronto a scaldare? l'avanzo sempre?
Le famiglie si sciuppano tra le implications immediate dello smantellamento delle infrastrutture ecologiche, degli impianti e dei trasporti. La disperazione è la scena generale, la paura liquida la vita. “ah, ah, ah, ah, ah…” Spero solo che qualcuno (…) si alzi la voce e si pronunci le ultime parole: “non troppo tardi”, prima che sia troppo tardi per prese.un futuro. Spero, spero, spero… che il canaro non vorrebbe interrupt.”