Un milione all’anno per una sola canzone: il business delle sigle tv
in

Un milione all’anno per una sola canzone: il business delle sigle tv

Un milione all'anno per una sola canzone: il business delle sigle tv

Nei primi anni di MTV era impossibile non incappare in Whip It dei Devo. Quand'è stata lanciata la tv musicale, nel 1981, esistevano pochi e quindi MTV la passava quasi ogni ora. Col risultato che Whip It è diventata una grande hit e ha fatto dei Devo delle icone visive, anche se decisamente bizzarre.Oggi c'è un'altra canzone dei Devo che domina le frequenze di MTV, Uncontrollable Urge. Non è mai entrata in classifica, non ha avuto dischi d'oro o di platino, ha “solamente” circa cinque milioni di visualizzazioni su e 30 milioni di stream su Spotify, eppure ha fruttato al principale cantante e autore del guppo Mark Mothersbaugh molti più soldi di Whip It, che ha il quadruplo di visualizzazioni ed è stata ascoltata in streaming sei volte tanto.La…

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0