un pensiero a larry sabato, uno degli analisti più ‘prestigiosi’ d’america, che dopo aver dato per..
in , ,

un pensiero a larry sabato, uno degli analisti più ‘prestigiosi’ d’america, che dopo aver dato per..

Estratto dell'articolo di Ang. Pau. Per “Il Messaggero”

Larry Sabato, uno dei più noti esperti di americana, ha espresso la sua analisi sulla sconfitta di Kamala Harris alle primarie democratiche del 2020. Secondo Sabato, la vittoria di Trump è stata influenzata da diversi fattori, ma uno dei motivi più importanti è stato il fatto che non si è ritirato dalle primarie democratiche, permettendo a Kamala Harris di essere sconfitta.

In un'intervista rilasciata a “Il Messaggero”, Sabato ha affermato: “Dietro alla vittoria di Trump ci sono diversi fattori, ma di sicuro la decisione di di non farsi da parte prima e di permettere delle primarie del partito democratico è uno dei motivi che più hanno pesato sulla sconfitta di Kamala Harris”.

Sabato, direttore del Center for Politics all'Università della Virginia, è noto per le sue analisi accurate e approfondite sulla americana. La sua opinione è stata rilasciata in un momento in cui la campagna elettorale è stata caratterizzata da un'alta tensione e da molte sorprese.

La scelta di Biden di non ritirarsi dalle primarie democratiche è stata considerata un fattore chiave per la sconfitta di Harris. Secondo Sabato, la decisione di Biden ha creato un ambiente competitivo all'interno del partito democratico, che ha permesso a Trump di beneficiare della divisione all'interno del partito democratico.

“Harris aveva un grande potenziale, ma la sua campagna è stata pesantemente influenzata dalla scelta di Biden di non ritirarsi”, ha affermato Sabato. “La sua campagna non è stata in grado di accumulare sufficiente sostegno e finanziamenti per contrastare la potenza di Biden”.

La sconfitta di Harris è stata considerata una sorpresa per molti osservatori politici, poiché era considerata una delle candidate più forti per la nomination democratica. Tuttavia, la sua campagna è stata caratterizzata da difficoltà finanziarie e da critiche per la sua gestione della campagna.

La vittoria di Biden alle primarie democratiche è stata considerata un colpo duro per la campagna di Harris, che ha portato a una riduzione significativa del suo sostegno e finanziamenti. La sconfitta di Harris ha anche aperto la strada a una corsa elettorale più stretta tra Biden e Trump, che ha portato a una vittoria di Trump alle elezioni presidenziali.

In sintesi, la scelta di Biden di non ritirarsi dalle primarie democratiche è stata considerata un fattore chiave per la sconfitta di Harris. La sua campagna non è stata in grado di accumulare sufficiente sostegno e finanziamenti per contrastare la potenza di Biden, che ha portato a una vittoria di Trump alle elezioni presidenziali.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0