Febbraio, il mese dell'amore: un opportunità per il cinema di gettare il ponte tra l'atmosfera romantica e l'umanità dei personaggi sulla grande tela. Ecco che il 27, infatti, esce in sala “Un amore di ragazzo”, il nuovo capitolo della saga di Bridget Jones, con la sua protagonista, dolce e pasticciona, che conquista di nuovo i cuori degli spettatori. Ma non è l'unica premessa romantica al cinema questo mese.
Già da domani, il 14, per i più romantici, c'è l'occasione di festeggiare San Valentino al cinema, in anteprima speciale. Ecco che arriva “Un amore di ragazzo”, un ritorno soffice e commovente della regina dei cuori, Bridget Jones. La storia, scritta da Helen Fielding, segna l'esordio cinematografico della protagonista, interpretata con sempre maggiore convinzione da Renée Zellweger, una delle attrici più amate del grande schermo.
Ma la festa dell'amore non finisce qui. In uscita dal 10 febbraio, da non perdere è “We live in time – Tutto il tempo che abbiamo”, il racconto che segue i dieci anni di una coppia, interpretati da Florence Pugh e Andrew Garfield. Un film che esplora i rapporti complessi tra due persone che lottano peruginare la perfezione dei loro rapporti.
E, per i più sensibili, arriva anche “Anora”, il film Palma d'oro a Cannes e in lizza per il premio Oscar come miglior film. Un film che avrà il potere di commuovere e di toccare, in un'atmosfera di leggerezza e di eternità.
Febbraio, il mese dell'amore, è un invito al cinema a respirare l'atmosfera di storie d'amore, di riflesso e di accettazione, in un'atmosfera di leggerezza e di pura intrattenimento. Ecco che Bridget Jones ritorna, e con lei infiniti altri romanzi d'amore che si dispiegano sulla grande tela del cinema, pronto a conquistare i nostri cuori e le nostre menti. Un mese all'insegna dell'amore, un grande momento per l'amore e per il cinema.