un topo vivo spunta dal pasto di una passeggera e un aereo della sas (scandinavian airlines) ha…
in , ,

un topo vivo spunta dal pasto di una passeggera e un aereo della sas (scandinavian airlines) ha…

Titolo: SORCI VERDI AD ALTA QUOTA! – UN TOPO VIVO SPUNTA DAL PASTO SERVITO A UNA PASSEGGERA E UN AEREO DELLA SAS (SCANDINAVIAN AIRLINES) E’ COSTRETTO A EFFETTUARE UN ATERRAGGIO DI EMERGENZA

Il caso dei roditori a bordo degli aerei non è nuovo, ma quello recentemente accaduto su un volo della Scandinavian Airlines (Sas) è veramente unico. Una passeggera a bordo del volo diretto da Oslo a Malaga ha servito il suo pasto, non si sa bene cosa, che ha portato ad una sorpresa inaspettata. Infatti, mentre il passeggero si avvicinava alla sua destinazione, il cuore della macchina a vapore del Boeing 737 ha ricevuto un ospite inatteso: un topo.

Il topo, vivo, è saltato fuori dal pasto servito alla passeggera, creando un clima di grande stupore e scompiglio tra i passeggeri a bordo. Per la sicurezza collettiva, quindi, il personale di bordo ha deciso di effettuare un atterraggio di emergenza a Copenaghen, città che si trova lungo il percorso del volo originale.

Secondo quanto riportato da un portavoce della Sas alla Bbc, si tratta di un evento estremamente raro e che non dovrebbe avvenire in genere. L’ipotesi più accreditata per l’arrivo del topo a bordo è che si è trattato di uno scambio di aerei che non ha avuto il giusto timing per controllare tutto per il meglio.

“Le compagnie impongono severe restrizioni per quanto riguarda la presenza di roditori a bordo degli aerei, per evitare il rischio che gli animali rosicchino i cavi elettrici”, ha spiegato il portavoce della Sas. “Si tratta di un evento che può avere conseguenze gravissime per la sicurezza del volo”.

Il caso ha causato un grande allarme e ha richiesto una serie di azioni da parte del personale di bordo per isolare il topo e ripristinare l’ordine a bordo. Il volo, infine, è stato cancellato e i passeggeri sono stati ospitati per una notte a Copenaghen prima di proseguire il loro viaggio.

Questo incidente non è solo un problema per la Sas, ma anche per tutte le compagnie aeree che dovranno aumentare le misure di sicurezza per prevenire simili casi in futuro. Il problema è complesso, in quanto è difficile prevedere quando e dove i roditori potrebbero trovare il modo di arrampicarsi a bordo degli aerei. Tuttavia, la sicurezza è fondamentale per tutte le compagnie aeree e non si potranno più permettere errori come questo.

Il caso del topo a bordo del volo Sas ha dimostrato come la sicurezza dei passeggeri debba essere il primario obiettivo delle compagnie aeree e come non ci siano compromessi che valgano rischi per la vita degli altri passeggeri. Speriamo che questo caso possa servire come monito per tutte le compagnie aeree affinché prendano misure drastiche per prevenire il ritorno di animali inaspettati a bordo degli aerei.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0