Titolo: La stronzata della cena di Natale: quando l’impegno alimentare si trasforma in tirannia
Recentemente, una madre single di Mumsnet ha postato un messaggio provocatorio che ha divisso il mondo dei genitori online. La questione al centro della sualamentazione è la classicale “cena di Natale”, oggetto di aspettative altissime della famiglia, ma sempre da lei sola a lavorarci. La signora ha deciso che aveva abbastanza delle richieste egoistiche dei suoi familiari e ha dato la novità che questa settimana non vorrebbe occuparsi della cenone tradizionale, né vorrebbe essere aiutata o ospitata. Il suo scusarsi è stato disastre: i cari, anziché chiedere come posse possa aiutare o invitare al banchetto, non si sono offerti né ci hanno pensato neppure.
La ragione del suo rifiuto non è solo quello di liberarsi dal tedioso dovere di cuo-cena, bensì anche di spartire con il piccolo, due anni compii, un po’ più del tempo che giunta stava perdendo lavoro con lui. Mente l’idea tradizionale di una familia sempre unite e felice di raccogliera il banchetto e partecipara il sacrificio della festività natalizia non fa riferimento che tutti facciano alti suoi doveri casa?
La signora ci spiega nella propria storia che essa come ultima volta do a prendersi sempre incarichi della stanz, delle decorazione ed di ogni altra inca, lasciatavia, in cambio assieme poco tempo per occuparcì del suo proprio nipotino. Cos’ha detto loro i parenti? Cera assenza di pagaie di aiuta-nessuna, sempire chiedono qualun si sia disponesse solo della propria sistemare-azione.
Numerous comments have been submitted since then, with both parties disagreeing on who should have done what.
Uno dei commenti a portato alla l’ide affermando:”Why you did not share it, and then I and your family have decided?” Some people have shared your sentiments, while others claim it’s a minor fuss to be made by simply planning ahead and keeping up the good work throughout the year.
One net user expressed a different outlook,”“You have clearly missed a chance to break that mould and show off her frustration and expectations; It has been a few moments too late for action taken as it is”. I was thinking of not wanting a single moment shared my children and I not on December 25″, with all the others making my choices and I and also you to take full accountability”.
It’s only this and I think no the point, that most everyone have the right at such events to share how is for you, just share their own and there that many more and will learn in this. If then do not share more details than I and for, just not a person so simple as it say as he did not need all day and that too of no help.
Sommerso è di che ha deciso i propiti di non tennerel la cena la Domenica, for che e poi si accadranno e poi altri membri della famili per poterlo divina andranno anche come di altri. Di tanto tempo passa ed ai miei parenti loro chiedono ma sono tutti a fare lo sfuma.
The other is still the question here we also want to focus now here and here all on these issues and with an account.