Dopo il grande successo della data del 4 maggio 2024, è stata annunciata una nuova data per il concerto “Una Nessuna Centomila – In Arena”. Questo spettacolo riunisce alcune delle più grandi voci della musica italiana, che si uniscono per combattere la violenza contro le donne. La data aggiuntiva sarà il 5 maggio, sempre all'Arena di Verona.
Fiorella Mannoia, uno dei protagonisti del concerto, ha deciso di cambiare il finale della sua canzone “Quello che le donne non dicono”. Questo brano diventerà un vero e proprio inno generazionale e un manifesto di genere. La nuova data del concerto vedrà sul palco anche Alessandra Amoroso, Annalisa, Brunori Sas, Niccolò Fabi, Emma, Achille Lauro, Francesca Michielin, Giuliano Sangiorgi, Noemi, Ermal Meta, Paola Turci, Piero Pelù e Ornella Vanoni.
L'Arena di Verona, palco di eventi importanti nel passato per la lotta contro il femminicidio, sarà quindi un luogo di festa e condivisione per sostenere i centri e le organizzazioni che aiutano le donne vittime di violenza. I proventi dei due concerti saranno devoluti a strutture selezionate in base a criteri di trasparenza e tracciabilità, grazie al lavoro della Fondazione Una Nessuna Centomila. Fondata nel 2022 da Fiorella Mannoia, Giulia Minoli, Celeste Costantino e Lella Palladino, questa fondazione si impegna a contrastare la violenza sulle donne.
I fondi raccolti saranno destinati a sostenere i centri antiviolenza, garantendo la continuità delle loro attività e fornendo un sostegno concreto alle donne. Tutte le risorse economiche raccolte nell'ambito del concerto “Una Nessuna Centomila – In Arena” saranno utilizzate in modo trasparente e la loro destinazione verrà comunicata al pubblico.
Le prevendite per il concerto del 5 maggio sono già disponibili su Ticketone, Ticketmaster, Clappit e tramite i circuiti di vendita usuale. Questo evento rappresenta un'occasione unica per godere della musica italiana di grandi artisti e allo stesso tempo contribuire a combattere una delle piaghe più gravi della nostra società: la violenza sulle donne.