una notte ‘magica’– la roma, in 10, demolisce il milan:il migliore dei rossoneri è stato l’arbitro
in , , ,

una notte ‘magica’– la roma, in 10, demolisce il milan:il migliore dei rossoneri è stato l’arbitro

La notte scorsa è stata decisamente magica per la , che ha demolito il Milan con una vittoria per 2-1 all'Olimpico. Nonostante la abbia giocato gran parte della partita in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Celik, i giallorossi sono riusciti a gestire la situazione e a volare in semifinale di Europa League, dove affronteranno il Bayer Leverkusen, proprio come l'anno scorso.

I gol della partita sono stati firmati da Mancini, che sta dimostrando di essere un centravanti formidabile, e da una vera perla di Dybala. Nel finale, il Milan ha segnato un gol inutile con Gabbia. Nonostante l'inferiorità numerica, la Roma è stata troppo superiore per il Milan, che sembrava privo di idee, gioco e ferocia. Un'eliminazione che brucia per i rossoneri e che getta ombre sul futuro dell'allenatore.

Una delle decisioni più discusse della partita è stata l'espulsione di Celik. Dopo il doppio vantaggio della Roma, Celik è stato espulso per un fallo da dietro su Leao. Una scelta inaspettata se consideriamo il metro di giudizio fino a quel momento del direttore di gara Marciniak. Il piede di Celik era basso e ha sfiorato appena il tacco di Leao. Fino a quel momento, l'arbitro non aveva ancora mostrato nessun cartellino, neanche a e Giroud, che avevano commesso delle falli da ammonizione.

Nel frattempo, l'Atalanta ha fatto la storia eliminando il Liverpool e volando in semifinale. Nonostante la sconfitta per 1-0 nel ritorno dei quarti di finale, grazie al tris show dell'andata ad Anfield, i nerazzurri hanno superato il turno senza troppi rischi. Al Gewiss Stadium, i Reds hanno sbloccato la partita con un rigore di Salah nel primo tempo, ma hanno fallito il raddoppio e Musso ha respinto i tentativi di Luis Diaz e Szoboszlai. Nella ripresa, l'Atalanta ha controllato la partita senza difficoltà e ha centrato il passaggio del turno.

È interessante notare che l'Italia avrà cinque squadre in Champions League l'anno prossimo, un risultato davvero eccezionale per il calcio italiano. La Roma e l'Atalanta si uniranno a Inter, Juventus e Milan nella competizione europea più prestigiosa.

In conclusione, è stata davvero una notte magica per la Roma e per l'Atalanta. La Roma ha demolito il Milan nonostante l'inferiorità numerica, mentre l'Atalanta ha fatto la storia eliminando il Liverpool. L'Italia avrà cinque squadre in Champions League l'anno prossimo, dimostrando la grande forza del calcio italiano.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0