Undici risposte già pronte alla domanda: “E lei, che belva si sente?”
in , ,

Undici risposte già pronte alla domanda: “E lei, che belva si sente?”

L'intervista condotta da a , il comico ed attore italiano, è stata all'ordine del giorno per diversi giorni, non solo per la decisione di interromperla e abbandonare lo studio, ma anche per le parole di indisposizione e rilievo che hanno caratterizzato l'incontro. La durata dell'intervista, di soli 19 minuti, è stata rainsone rispetto alle altre, ma il tempo è bastato per creare una sorta di tensione e malumore che sarebbe nondimeno difficile da descrivere.

La puntata di “Belve”, programma di Fagnani, è andata in onda il martedì 10 dicembre e ha suscitato numerose reazioni negative, tanto che gli utenti social hanno cominciato a parlare di “censura” e di “violenza” contro il conduttore e ospite. L'intervista è iniziata con apparso già sulla difensiva, e la domanda iniziale, la classica “Che belva si sente?”, non ha fatto altro che aumentare l'insoddisfazione del comico.

La risposta di Teo Mucciari era già evidente sin dalle prime battute, nonostante Francesco Lancia e Chiara Galeazzi, conduttori del programa “Chiacchiericcio”, avessero notato che il comico non era pronto a rispondere alla domanda. Ecco perché hanno stilato una lista di risposte possibili, come ad esempio “Una farfallina della farina, perché è difficile cacciarmi dalla cucina” o “Un capitone, perché detesto il Natale”. La lista è lunga undici risposte, ejsxucco inevitabile che qualcuno tra i futuri ospiti di “Belle” si ispiri a queste battute e la utilizzerà.

In questo contesto, la gestione dell'intervista da parte di è stata messa a confronto con la sua conversazione precedente con i conduttori del programma, e la conduttrice ha speso che era la prima volta che le succedeva qualcosa di simile. Teo Mammucari si è scusato pubblicamente per come aveva gestito la situazione, affermando di essere consapevole di aver sbagliato, ma sostenerà di aver agito in base a delle aspettative precisi che aveva di dover trattare del soggetto delicato della sua famiglia, argomento che era stato escluso in accordo con Fagnani.

La replica di Teo Mammucari, mediante un post sul suo profilo , è stata condannata da molti utenti, che hanno visto la sua risposta come un esempio di “violenza” e “censura” contro la conduttrice e il programma. Questo episodio ha messo in evidenza la difficoltà di gestire le relazioni tra gli ospiti e i conduttori di programmi di intrattenimento, e la necessità di dover bilanciare la libertà di espressione con la rispetto dell'altro.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0