Università: Roma Tor Vergata inaugura Semestre filtro per Medicina, Odontoiatria e Veterinaria

Università: Roma Tor Vergata inaugura Semestre filtro per Medicina, Odontoiatria e Veterinaria

Università: Tor Vergata inaugura Semestre filtro per Medicina, Odontoiatria e Veterinaria

L'Università degli Studi di Tor Vergata ha inaugurato il semestre filtro dell'anno accademico 2025-2026 per le facoltà di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria e Medicina Veterinaria. Questo evento ha segnato l'inizio del percorso di studio per oltre 2100 studenti iscritti ai corsi di laurea interessati dalla riforma Bernini.

Il semestre filtro consiste in un percorso di studi concentrato su chimica, biologia e fisica, che si concluderà a metà ottobre. Gli studenti avranno quindi la possibilità di ripassare e prepararsi per gli esami, che si terranno il 20 novembre e il 10 dicembre. Coloro che supereranno gli esami potranno accedere al corso di laurea scelto, nella sede designata in base alla graduatoria.

L'inaugurazione del semestre filtro è stata annunciata dal rettore dell'ateneo, Nathan Levialdi Ghiron, che ha sottolineato l'importanza di intraprendere con determinazione il nuovo cammino di studio e di crescita personale. Gli studenti potranno seguire il semestre filtro sia in modalità frontale che online, a seconda delle loro preferenze, e avranno accesso a lezioni interattive e interessanti.

Il preside della facoltà di Medicina e Chirurgia ha illustrato più nel dettaglio il percorso che seguiranno gli studenti iscritti al semestre filtro, sottolineando che le lezioni saranno tenute in modalità mista, con un docente in aula e la possibilità per 800 studenti di seguire le lezioni in presenza. I ragazzi dovranno superare tre esami, che verranno somministrati lo stesso giorno, e coloro che li supereranno potranno entrare a far parte di una lista nazionale e accedere al corso di laurea scelto nella sede designata.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0