Chiara Pompei fa ritorno sui social media con un nuovo post che svela la sua verità sulla presunta relazione con Riccardo, l'uomo con il quale aveva siglato un accordo per partecipare al programma TV “Uomini e Donne”. Il suo rientro in scena arriva poche puntate dopo la sua esclusione dal programma, causa le intense critiche che il pubblico ha riservato alla sua scelta di stare con Riccardo, suo co-concorrente.
Nel suo post, Pompei cassa le ipotesi più arrabBIATE sul suo conto giustificando la sua scelta: “Stiamo passando per quelli che non siamo. Cosa c'è di finto e sbagliato nella scelta che ho preso?” Sostiene infatti di aver capito che la sua relazione con Riccardo era diversa da quella con gli altri uomini con cui aveva interagito nel programma. “A me i ragazzi interessavano, ma nel momento in cui ho visto Riccardo ho capito che per lui provavo un interesse maggiore e ho preferito continuare la nostra conoscenza”.
Pompei ha anche deciso di precisare la natura della sua relazione con Riccardo, respingendo la voce di essere stata fidanzata con lui. “Io e Riccardo non siamo mai stati fidanzati, la nostra era una relazione fisica, sporadica, confermata dal fatto che lui stava con altre. Non c'era nulla di premeditato”. Inoltre, si è detta disponibile ad ammettere che la sua decisione di continuare a frequentare Riccardo non era stata premeditata e che il loro rapporto non era caratterizzato da romanticismo o ullettabilità.
Rispondendo alle accuse di misconduct fatte dai fan del social, Pompei si è detta dispiaciuta per il comportamento che si è riscontrato in occasione del suo coinvolgimento nel programma TV. “Quando sono andata lì, a quel percorso, l'ho voluto iniziare da zero, senza includerlo. Riccardo questo lo sapeva, perché lui non mi ha mai dato una dimostrazione di interesse al di sopra del fisico, quindi cosa c'è di sbagliato?”. Ha inoltre chiarito che non ha deciso di pubblicare alcune foto o storie insieme a Riccardo per via delle prime conversazioni amorose che l'accoppiata stava vivendo.
In chiusura, Pompei ha affermato di non essere in grado di concepire cattiveria e ha concluso il suo post con una frase ambigua: “Se non ho poi decidetto di pubblicare con lui delle foto, delle storie, è perché da quando siamo usciti dal programma io e lui abbiamo iniziato un dialogo, sono i primi momenti d'amore di una coppia. Io questa cattiveria io non riesco a concepirla”.