Usa 2024, i risultati e il commento: segui la diretta con Peter Gomez e Giampiero Gramaglia
“Ecco il primo round delle elezioni nel Regno Unito!
La sedicesima edizione del 2024 si è giunta a termine: ecco i risultati e il commento di Peter Gomez e Giampiero Gramaglia.
I risultati delle elezioni 2024!
* Partito Conservatore (Tory): 37,6% dei voti (statement nazionale)
* Partito Laburista (Labour): 34,6% dei voti (stato nazionale)
* Indipendenti: 12,4% dei voti (statement nazionale)
* Alleanza Riformista (Reform UK): 5,4% dei voti (stato nazionale)
Commento di Peter Gomez:
“Non era possibile, ma è successo! I conservatori hanno vinto le elezioni, ma con un'ampia giornata di lavoro sul Partito Laburista. Il leader laburista, Keir Starmer, ha condotto la sua squadra con dignità e professionalità, ma le fortune non gli sono state propizie. D'altra parte, il Partito Conservatore, guidato dal Segretario di Stato per l'Interno, Liz Truss, ha gestito la sua campagna con abilità e ha attratto l'attenzione dei votanti con la sua severa gestione economica.
Commento di Giampiero Gramaglia:
“L'Italia inquieta di vedere che i Tory sono tornati al Governo britannico! La vittoria dei conservatori non era prevista da molti, ma sembrano essere tornati ai vertici della politica inglese. Tutto ciò che resta da fare ora è attendere la cerimonia di insediamento della new Prime Minister, Liz Truss, che già ha iniziato a pianificare la sua strategia per il futuro del paese. Comunque, l'opposizione laburista non si arrenderà e già sta concertando per preparare un contrattacco efficace”.
Noi di “Ultimo Naviglio” ti abbiamo seguito direttamente la diretta delle elezioni britanniche 2024 insieme a Peter Gomez e Giampiero Gramaglia. Abbiamo analizzato i risultati, parlato dei candidati e delle strategie elettorali, e soprattutto delle conseguenze per il futuro del Regno Unito.
Grazie per aver seguito il nostro reportage! Sinora”