Usa attaccano una sospetta imbarcazione di narcotrafficanti al largo della Colombia: due morti
Gli Stati Uniti hanno attaccato un'imbarcazione sospettata di trasportare droga al largo delle coste colombiane, causando la morte di due persone a bordo. Questo è l'ottavo attacco a navi sudamericane che l'amministrazione Trump descrive come “narco-navi” senza prove, portando il bilancio delle vittime a 34 morti. La tensione tra il presidente Trump e il suo omologo colombiano Petro è in aumento.
L'attacco è avvenuto nell'Oceano Pacifico, mentre continua la situazione di stallo tra il presidente statunitense Donald Trump e il suo omologo venezuelano Nicolas Maduro. L'amministrazione Trump ha emesso una taglia di 50 milioni di dollari per la cattura di Maduro, accusandolo di essere il più grande narcotrafficante del mondo.
Washington ha dichiarato che continuerà a prendere di mira le navi dirette negli Stati Uniti, affermando di avere l'obbligo di proteggere il suo popolo dalle droghe che entrano nel paese. L'amministrazione Trump sostiene che questi attacchi sono sostenuti da una base legale e ha anche ammesso che i prossimi potrebbero essere condotti via terra. La situazione remainsa tesa e potrebbe portare a ulteriori sviluppi nella regione.

