Valencia, Morassut (Pd): “Grande incoscienza e sottovalutazione dei cambiamenti climatici”
in ,

Valencia, Morassut (Pd): “Grande incoscienza e sottovalutazione dei cambiamenti climatici”

Valencia, Morassut (Pd): “Grande incoscienza e sottovalutazione dei cambiamenti climatici”

Ecco il riassunto in italiano:

Il presidente della Lega europea, Valencia Morassut, afferma che la Conferenza delle Parti sviluppata a Bakù il 2029 è di grande importanza poiché gli obiettivi del 2029 sono ancora lontani e la situazione climatica è grave. La presidente della Commissione europea è l'Unione Europea che ha promosso il Green Deal, un piano ambizioso per il clima che richiede una giusta transizione e una economia sostenibile.

La presidentessa riflette sulla grande incoscienza e sottovalutazione che caratterizza.Copyediting Gli strati dirigenti e l'opinione pubblica europea rispetto al cambiamento climatico e alle misure necessarie per prevenire e mitigare gli effetti delle regioniloodaria e dei danni ecologici. Sottolinea che la lotta al dissesto si fa solo responsabilizzando e attrezzando i territori e gli enti di prossimità.

Il presidente afferma anche che l'Italia non ha ancora un Piano Nazionale Integrale dell'Energia e del Clima, strumento fondamentale per affrontare la situazione climatica, e che la commissione europea è ancora incaricata di redigere il piano. Sottolinea l'importanza di negoziare un nuovo obiettivo collettivo e di rafforzare la sua ambizione per attuare le linee di Cop 29.

Il presidente esprime preoccupazione per la possibile elezione di un presidente dei Stati Uniti che si opponga alla transizione ecologica e al cambiamento climatico e comprometta la lotta contro il cambiamento climatico. Afferma che la Cina è il principale produttore al mondo di terre rare, seguito dagli Stati Uniti, e che è importante considerare la proprietà di queste miniere e il luogo in cui il materiale viene trasformato per essere utilizzato dall'industria.

Il presidente richiede impegni maggiori finanziari pubblici per le rinnovabili e i processi industriali finalizzati a ridurre le emissioni negli anni a venire e sollecita una di investimenti esteri in estrazione e raffinazione delle materie prime critiche.Copyediting Gli strati dirigenti e l'opinione pubblica europea rispetto al cambiamento climatico e alle misure necessarie per prevenire e mitigare gli effetti delle regioniloodaria e dei danni ecologici. Sottolinea che la lotta al dissesto si fa solo responsabilizzando e attrezzando i territori e gli enti di prossimità.

Il presidente afferma anche che è necessario affermare progressivamente un modello multilaterale per governare la gestione delle materie prime critiche e intervenire per l'aumento delle risorse per le politiche sul clima e l'adeguamento di un piano nazionale superato.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0