Vanessa Incontrada torna a Zelig: il suo percorso tra amore e successo
in , ,

Vanessa Incontrada torna a Zelig: il suo percorso tra amore e successo

, la tanto amata conduttrice e attrice, torna stasera su Canale 5 alla guida di Zelig, insieme a Claudio Bisio. Con la nuova edizione dello storico programma comico, il pubblico ritroverà la spensieratezza e l'ironia che da sempre caratterizzano il format. Mentre attendiamo di rivederla sul piccolo schermo, scopriamo di più sulla sua vita e carriera.

Nata a Barcellona il 24 novembre 1978, Vanessa si trasferì in Italia da bambina con la sua famiglia, stabilendosi a Follonica. Cresciuta tra le bancarelle del mercato gestite dai genitori, nutrì sempre il sogno di entrare nel mondo dello spettacolo. A soli 17 anni, si spostò a per lavorare come modella, approdando poco dopo in con Super e Super estate accanto a Peppe Quintale. La sua carriera decollò con la conduzione di Sanremo Giovani nel 2001, affiancando .

Da allora, Vanessa diventò un volto noto della e del cinema italiano. Debutto sul grande schermo con “Il cuore altrove” di Pupi Avati, partecipando poi a film come “A/R Andata + Ritorno” e “Quale amore”. La sua carriera televisiva si consolidò con la conduzione di Zelig nel 2004, al fianco di Claudio Bisio e di altri programmi di successo come il Festivalbar. Nel frattempo, Vanessa si cimentò anche nel teatro e nella scrittura, pubblicando due libri, “Insegnami a volare” e “Le bugie uccidono”.

La vita personale di Vanessa ha visto momenti di alti e bassi. Dopo una crisi profonda con il compagno Rossano Laurini nel 2022, la coppia si riavvicinò, come ha raccontato la stessa Incontrada a Vanity Fair: “Tra le domande che mi sono poste in quel periodo c'era: ‘Posso pensare a una vita senza di lui?' Un pensiero condiviso, che ci ha fatto decidere di ripartire, consapevoli degli errori che avevamo commesso, per evitare di rifarli. Ora stiamo vivendo un periodo molto felice e sono felice. Si dice che i vasi rotti non tornino più come prima, nel nostro vaso le crepe non si vedono”.

Negli ultimi anni, Vanessa è stata al centro di commenti brutali legati al suo aspetto fisico e al body shaming. Le critiche sul peso non l'hanno scalfita, come ha spiegato in un'intervista al Fatto Quotidiano: “Ho imparato a gestire certe situazioni; oggi piuttosto mi sento toccata come donna, in generale sento l'offesa verso le donne: sono argomenti talmente delicati e personali che sarebbe opportuno gestirli con garbo, e non con questa faciloneria”.

Nonostante il successo ottenuto, la Incontrada non si è mai montata la testa. “Il mio carattere non è cambiato”, ha affermato in un'intervista a Grazia. “Mi sono sempre presa in giro, non drammatizzavo. E non sono ambiziosa: mi impegno, amo fare quel che faccio, lavoro con il cuore. Ma non mi lascio prendere dalla disperazione se una cosa non funziona, non soffro di ansia da prestazione. Vivo il presente, ho imparato dal mio passato, ma il futuro lo guardo senza preoccupazioni e angoscia. Sono costante perché scelgo solo cose che mi piacciono. Sono fedele al pubblico, al programma, al conduttore perché le cose che sto facendo ho sempre voglia di farle”.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0