Vannacci da ESPLODERE il pubblico con INCREDIBILI dichiarazioni SHOCK a Pontida!
Il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, ha pronunciato un discorso alla manifestazione di Pontida, celebrando l'850esimo anniversario della “Giura di Pontida”, evento storico in cui si giurarono fedeltà ai signori di Milano. Salvini ha esaltato la bandiera della Lega come simbolo di resistenza e di difesa della patria, riferendosi alla recente legislatura in cui ha difeso i confini italiani e l'identità nazionale.
Ha criticato coloro che considerano la Lega come un'organizzazione estremista e ha affermato che la Lega è la rappresentante della sovranità, della ricchezza, delle tradizioni e dell'onore italiani. Ha anche criticato le istituzioni europee che cercano di “rosicchiare” la sovranità italiana e ha sottolineato che la cittadinanza italiana è un diritto conquistato dai padri e non può essere regalata a altri.
Ha elogiato Matteo Salvini come ministro che ha difeso i confini e l'Italia e ha affermato che la magistratura sarà in grado di decretare la sua innocenza. Ha inoltre criticato le forze politiche che hanno condannato Salvini a un processo e ha sottolineato che la Lega è pronta a difendere i principi di sovranità, ricchezza, tradizioni e onore.
Il discorso è stato intonato con entusiasmo dai partecipanti alla manifestazione, che hanno urlato “Evviva Pontida! Evviva il popolo della Lega!” al termine del discorso.