Vannacci: “Trump unico a parlare di pace, l'Europa che fa?”. E sul Nobel: “L'hanno dato a Obama…”
Il cantante italiano Vannacci ha espresso la sua opinione su Donald Trump e sull'Europa in un'intervista recente. Secondo Vannacci, Trump è l'unico leader che parla di pace e che si impegna a trovare una soluzione negoziale per risolvere i conflitti internazionali. Ha sottolineato che l'Europa, invece, sembra cercare solo la guerra e la prosecuzione di un conflitto ad oltranza.
Vannacci ha citato l'esempio del Nobel per la pace, che è stato assegnato a Barack Obama, e si è chiesto di perché non potrebbe essere assegnato anche a Trump, che secondo lui sta facendo degli sforzi per trovare una soluzione pacifica ai conflitti. Ha anche criticato l'approccio dell'Europa, guidata dalla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, definendola “inetta” e “incapace” di trovare una soluzione ai problemi del continente.
Vannacci ha sottolineato che l'Europa è diventata più povera, più instabile e meno libera negli ultimi 15 anni, e che la politica del Green Deal ha desertificato e delocalizzato le industrie europee. Ha anche criticato la mancanza di peso dell'Europa sulla scena internazionale, citando l'esempio di un aereo con una delegazione europea che è stato rimandato via dalla Libia senza che l'Europa abbia reagito.
In sintesi, Vannacci sostiene che Trump sta facendo degli sforzi per trovare una soluzione pacifica ai conflitti, mentre l'Europa sembra cercare solo la guerra e la prosecuzione di un conflitto ad oltranza. Critica l'approccio dell'Europa e della sua presidente, Ursula von der Leyen, e chiede un motivo per cui dovrebbe dare la fiducia a una leader come lei.
Il cantante italiano ha anche sottolineato che la pace di oggi è migliore della pace di domani, perché le truppe russe continuano ad avanzare nel territorio ucraino e che quindi è necessario trovare una soluzione negoziale il prima possibile. In generale, Vannacci esprime una visione critica dell'Europa e della sua leadership, e sostiene che Trump sta facendo degli sforzi per trovare una soluzione pacifica ai conflitti internazionali.
