“Vanno massacrati e mandati in coma”: la caccia allo straniero dell’estrema destra italiana

“Vanno massacrati e mandati in coma”: la caccia allo straniero dell’estrema destra italiana

“Vanno massacrati e mandati in coma”: la caccia allo straniero dell'estrema destra italiana

L'inchiesta condotta in maniera segreta ha scoperto una rete di odio contro gli stranieri in Italia, che comprende il Remigration Summit, sostenuto dalla Lega, e il gruppo xenofobo Articolo 52, legato all'estrema destra e ai movimenti neofascisti.

A marzo, a , un gruppo di persone incappucciate ha agredito due ragazzi stranieri con mazze, pugni e calci. I delle aggressioni sono stati pubblicati sui social e rivendicati da Articolo 52.

Le indagini della polizia hanno identificato alcuni membri del gruppo, ma l'inchiesta ha scoperto anche altri componenti, tutti motivati da un odio profondo contro gli stranieri.

Il Remigration Summit, tenutosi a Gallarate, in provincia di Varese, ha visto la partecipazione di esponenti politici della Lega, che hanno pronunciato discorsi d'odio contro gli stranieri. L'evento è stato organizzato da Andrea Balarati, ex militante di Gioventù Nazionale e ora leader del movimento Azione Cultura Tradizione.

L'inchiesta ha anche scoperto che il gruppo Articolo 52, che si definisce come un movimento di “patrioti”, è in realtà un'organizzazione che promuove la violenza contro gli stranieri. I membri del gruppo si riuniscono in chat private e pianificano azioni di aggressione contro gli stranieri.

I giornalisti che hanno condotto l'inchiesta hanno scoperto che il gruppo è composto da persone di diverse età e provenienze, unite dall'odio contro gli stranieri. I membri del gruppo si sentono autorizzati a prendere la legge in mano e a commettere atti di violenza contro gli stranieri.

L'inchiesta ha anche rivelato che il gruppo ha legami con altri movimenti di estrema destra in Italia e in Europa, e che i suoi membri sono pronti a sfogare il loro odio contro gli stranieri ricorrendo ad atti di brutale violenza.

In sintesi, l'inchiesta ha scoperto una rete di odio e violenza contro gli stranieri in Italia, che comprende politici, militanti di estrema destra e gruppi di “patrioti” che promuovono la violenza e l'intolleranza.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0