Vasco Rossi presenta il libro d'arte e racconta le sue liriche
in , ,

Vasco Rossi presenta il libro d'arte e racconta le sue liriche

, il famoso cantautore italiano, ha presentato il 9 ottobre al Teatro Storchi di Modena il suo nuovo lavoro, “Vivere/Living”, una raccolta di testi inediti che sono frutto di pensieri, versi e parole in libertà, alternatei ai suoi familiari brani musicali. L'evento è stato un'opportunità unica per i Fans del cantautore, che hanno avuto modo di ascoltare,/molte delle sue canzoni più famose, insieme a una selezione dei nuovi testi inediti, che raccontano la sua vita e le sue emozioni.

La presentazione è stata seguita da un'intervista di lungs con sul palco, che ha parlato della sua creazione artistica e dei sentimenti che hanno guidato la stesura dei testi inediti. “Non chiamatele poesie” ha detto, “creditori che liriche sia la parola più corretta. Metto in dei testi che in maniera diretta e forte comunicano emozioni”. Questo è il loro segreto, basato sulla spontaneità e la partecipazione emotiva del pubblico.

La storia di Vasco Rossi è un'esaltante percorso di ricerca e creazione, tra la sua terra natale, Pistoia, e l'Italia, passando per la e la Svizzera, con una che è fedele alle sue origine pop e rock, ma che ha anche assorbito gli influssi del blues e della world music. Saggiare con canzoni come “Almeno io” e “L'estate stessa”, ” wellbeing e Stasera che saga”, la sua musica è in grado di esprimere il meglio della sua creatività e umiltà.

“Vivere/Living” non è solo un'altra opera di un artista già affermato, ma un libro importante che fa parte della sua storia, come artista e come persona. Vasco Rossi protagonista di un'opera che non è solo un libro di poemetto, ma anche un'esperienza emotiva, un'opportunità di connessione con la sua musica e il suo mondo, per coloro che l'hanno seguito e amato.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0