vatte a fida’ degli americani – ‘secondo te biden ha possibilita’ di vincere?’;’si, certo’…
in , ,

vatte a fida’ degli americani – ‘secondo te biden ha possibilita’ di vincere?’;’si, certo’…

Secondo Te Biden Ha Possibilità di Vincere? “Sì, certo” – Le surreali interviste ai passanti a New York, registrate il giorno del voto negli USA, mandate in onda nel programma del comico Jimmy Kimmel

Nel giorno delle elezioni negli Stati Uniti, il comico americano Jimmy Kimmel ha rivelato quanto poco gli americani sappiano veramente delle presidenziali, attraverso una serie di bizzarre interviste. Nel suo programma, Kimmel ha condiviso una clip in cui il suo team ha intervistato una serie di persone ignare sulle strade di New York circa i loro piani di andare a votare, il giorno dopo la chiusura delle votazioni.

In un'intervista registrata, un passante dice: “Non credo nel voto, decide tutto Wall Street”. Altre persone si mostrano completamente fuori dal mondo, chiedendo cosa sia il voto o chi sia il candidato democratico, ovvero .

“In molti Stati, credevano che Biden fosse ancora il candidato democratico”, spiega Kimmel, rendendo conto del livello di informazione e di consapevolezza sulle elezioni negli Stati Uniti.

L'intervista più incredibile, però, è stata quella di un uomo che chiede: “Chi corre per la Presidenza?”. Questa domanda sembra così banale, eppure è una vera sorpresa, soprattutto considerando che solo poche ore prima avevano avuto luogo le elezioni.

Il giorno delle elezioni, gli Stati Uniti si sono riuniti per scegliere il nuovo Presidente del Paese. Mentre la campagna elettorale era stata fatta dietrologhi, con molti cittadini americani attenti alle ultime novità, sembra che ci sia stato un significativo numero di persone che non avevano compreso il significato e le implicazioni delle elezioni.

Il filmato di Kimmel dimostra come la maggior parte delle persone non sia stata a conoscenza del voto e non avesse idea di chi erano i candidati, inclusi e Kamala Harris. “Sembra incredibile”, ha commentato Kimmel, “ma molti americani non sembrano aver preso parte attiva nella campagna elettorale”.

Il filmato ha generato molte risate e discussioni online, con molti commentatori che hanno commentato sulla sorprendente mancanza di consapevolezza sugli Stati Uniti. “È incredibile”, ha scritto un utente su , “come possa esistere una popolazione così grande che non sa cosa succede ai loro stessi Stati Uniti”.

La storia di Kimmel non è l'unica delle sorprese sugli Stati Uniti, tuttavia. Secondo un recente studio, il 35% degli americani crede che le elezioni siano manipolate. La fiducia nel sistema elettorale sembra essere in costante declino, con molti cittadini che non credono che le elezioni siano condotte in modo corretto.

Il filmato di Kimmel rappresenta un'analisi sarcastica e satirica della situazione, ma anche un alert sull'importanza della informazione e della consapevolezza nella società. La scelta del Presidente del Paese è un tema che tocca il cuore di ogni americano, e sembra esserci bisogno di una maggiore attenzione e informazione sulla nazionale.

In ogni caso, il filmato di Kimmel è servito a fare ridere, ma anche a lanciare un messaggio importante sulle elezioni e sull'importanza di essere informati e attivi nella vita pubblica.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0