Veneto, Zaia: “Mia lista? Deciderà la coalizione di centrodestra”
Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha espresso le sue opinioni sulle elezioni regionali in Veneto e sulla possibilità di una sua lista personale. Zaia ha affermato che la decisione sulla candidatura presidente sarà presa a livello nazionale e che solo dopo sarà possibile decidere come muoversi. Ha anche sottolineato che non è “lesa maestà” pretendere che ci sia un candidato leghista come suo successore, ma che è legittimo che tutti i partiti presentino le loro proposte.
Inoltre, Zaia ha chiarito che la sua lista personale non è un soggetto politico e che la decisione sulla sua utilità spetta alla coalizione di centrodestra. Ha anche escluso la possibilità di tornare a ricoprire il ruolo di segretario della Lega, affermando che il segretario ce l'abbiamo già, ovvero Matteo Salvini, e che i segretari si scelgono nei congressi.
Zaia ha anche ribadito la sua disponibilità a correre per le elezioni regionali e a lavorare per il futuro della regione, sottolineando l'importanza di mantenere gli impegni e la parola data. Ha infine ricordato di aver già dimostrato la sua capacità di lavorare per il bene della regione, rinunciando a una carica in Europa per rimanere presidente della Regione Veneto.
