Il concerto Voci Parallele, dedicato a Giuni Russo, celebra il suo immenso contributo alla musica italiana 20 anni dopo la sua prematura scomparsa. La serata, che si terrà presso l'Auditorium della Nuvola all'Eur il 14 settembre alle ore 21:00, è parte della rassegna di spettacoli EUR Culture.
La lista dei partecipanti è davvero impressionante. Alice, Antonella Ruggiero, Arisa, Dulce Pontes, Irene Grandi, Laura Catrani, Mario Incudine con Antonio Vasta – polistrumentista ospite -, Tenores di Neoneli, Paolo Fresu, Rita Pavone, Ron, Roberto Cacciapaglia, Simone Cristicchi e amara si uniranno per rendere omaggio all'arte di Giuni Russo. Un elenco di artisti di fama nazionale che, con i loro brani più iconici, riporteranno in vita il patrimonio musicale italiano che Giuni Russo ha lasciato.
Fra i brani più celebri di Giuni Russo, ci sono “Un'estate al mare”, “Alghero”, “La sua figura”, “Mediterranea” e “Morirò d'amore”. Questi brani, cantati da generazioni di fan, hanno lasciato un segno indelebile nel panorama musicale italiano. La serata, quindi, sarà un'occasione unica per rivivere i momenti più belli della carriera di Giuni Russo e celebrare il suo immenso contributo alla musica italiana.
Inoltre, la serata sarà caratterizzata da un esclusivo contributo video di Tiziano Ferro, che rende omaggio all'artista scomparso. Il concerto sarà anche l'occasione per scoprire due nuove partecipazioni: l'attrice Pamela Villoresi, che regalerà al pubblico un emozionante e inedito omaggio speciale dedicato a Giuni Russo e Filippo Graziani, tra i cantautori più promettenti della sua generazione.
Giuni Russo, morto prematuramente nel 2006, era un cantautore italiano di grande talento. La sua musica è caratterizzata da un'identità unica, che unisce la poetica e la sensibilità con la capacità di creare canzoni che sono state apprezzate da generazioni di fan. La sua arte è un vero patrimonio musicale italiano, e il concerto Voci Parallele è l'occasione perfetta per celebrare la sua eredità.
La serata, quindi, sarà un momento di emozione e di celebrazione della musica italiana. Sarà un'occasione unica per gli appassionati di Giuni Russo e per tutti coloro che amano la musica italiana, di rivivere i momenti più belli della carriera di questo grande artista e di celebrare il suo immenso contributo alla musica italiana.