Via Tarsia auto in sosta selvaggia ostacolano viabilità
in , ,

Via Tarsia auto in sosta selvaggia ostacolano viabilità

Titolo: La “sosta selvaggia” di auto a Via Tarsia: un'attenzione insufficiente delle istituzioni

In Via Tarsia, nel quartiere Avvocata, nella 2ª Municipalità, è una situazione di emergenza. La strada, già congestionata e pericolosa, si è ulteriormente resa difficile il passaggio dei mezzi di soccorso, a causa di due auto in sosta selvaggia. Sia l'ambulanza diretta al pronto soccorso dell'Ospedale Vecchio Pellegrini, che i mezzi della polizia di Stato, hanno avuto difficoltà a superare la cellulosa barricata creatasi a causa delle auto parcheggiate in modo illegale.

La racconta che la situazione era di specifico vigente Venerdì 18 ottobre alle ore 23:00. L'ambulanza, guidata dal personale sanitario, è stata costretta a procedere con molta cautela, a causa della sosta selvaggia di due auto, una parcheggiata sul marciapiede e l'altra antistatinale, che ostacolava il passaggio pedonale. Ciò ha fatto sì che anche i mezzi della polizia di Stato abbiano avuto problemi a fare il loro dovere.

La zona di Via Tarsia è stata oggetto di critiche invariate per la gestione inadeguata dell'urbanistica e la mancata applicazione dei regolamenti in materia di parcheggi e di precedente. I concittadini, infatti, lamentano la mancata risoluzione dei problemi delle vie in modo da rendere più vivibile e sicuro il quartiere.

Nel frattempo, l'amministrazione comunale e le forze dell'ordine sono chiamate a intervenire con maggiore decisione e frequenza. Si rende necessario il reinsediamento delle autorità pubbliche, affinché siano attuate misure concrete e efficaci per contrastare la gestione illegale dei mezzi privati e l'inadeguata gestione del Traffico.

La popolazione locale aspetta con nervosismo e speranza che le istituzioni prenderanno seriamente iniziative per risolvere il problema di Via Tarsia. Sia gli abitanti del quartiere, sia i mezzi di soccorso dovrebbero poter circolare free e senza ostacoli, garantendo la sicurezza e l'ordine nella zona. Non è più tempo di attendere e sperare, è tempo di agire con concretezza e decisione.

Di conseguenza, si richiede che le istituzioni prenderanno immediate misure per rimuovere le auto in sosta selvaggia e giustappunto per assicurare la sicurezza e la fluidità del traffico nella zona, in modo da assicurare una maggiore sicurezza e migliorando la vivibilità del quartiere. Sono momenti cruciali per l'amministrazione comunale e per le istituzioni, il quale potranno giovarsi da tale naturale “ verebbero di sfida” ciudad nella lotta contro il degrado urbano.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0