Visibilia, processo a carico di Santanchè e altri fino a maggio
Il processo “Visibilia” contro la ministra del Turismo Daniela Santanchè e altri è stato rinviato al 21 ottobre. Secondo la legale dell’avvocato Massimo Cipriani, Antonella Augimeri, il processo non è ancora entrato nel vivo e l’udienza odierna è stata dedicata alle richieste di produzione documentale avanzate dai pubblici ministeri.
La difesa si è riservata più tempo per analizzare le richieste, che sono numerose e legate anche a supporti informatici che non hanno potuto visionare durante l’udienza. Le richieste di prova dovranno essere reiterate nell’udienza del 21 ottobre, quando cambierà il collegio giudicante.
Il Tribunale ha respinto la richiesta di esclusione delle parti civili e ha confermato la Costituzione delle parti civili. La corrispondenza via mail della ministra non è stata ammessa come prova perché non è stata autorizzata e non è stata inclusa nel fascicolo del Pubblico Ministero.
La difesa non vede questo come un problema per il processo in corso, ma piuttosto come un problema per un altro procedimento. Il processo proseguirà fino a maggio e la prossima udienza è fissata per il 21 ottobre.
