VITTIME DELLA STRADA: IL CONFRONTO IN STUDIO

VITTIME DELLA STRADA: IL CONFRONTO IN STUDIO

VITTIME DELLA STRADA: IL CONFRONTO IN STUDIO

La giornalista Lisa Di Giovanni ha discusso del tema delle vittime della strada con Ilaria Sbal, presidente dell’Associazione “Il sorriso di Alessia Sbal”.

La discussione ha toccato vari punti, tra cui la necessità di un cambio di sistema per evitare che chi commette reati possa godere di una certa impunità. Ilaria Sbal ha sottolineato l’importanza di non avere odio, ma di cercare di aiutare il prossimo, anche chi ha sbagliato, e di promuovere un percorso di recupero e di guarigione.

L’Associazione “Il sorriso di Alessia Sbal” si occupa di supportare le famiglie delle vittime della strada e di promuovere attività di sensibilizzazione e prevenzione. Ilaria Sbal ha raccontato la sua storia personale e come abbia deciso di fondare l’associazione dopo la morte di sua sorella.

La discussione ha anche toccato il tema del perdono e della responsabilità, sottolineando l’importanza di assumersi le proprie colpe e di chiedere perdono per poter guarire e andare avanti.

In sintesi, la discussione ha evidenziato l’importanza di creare un sistema più giusto e più compassionevole, che aiuti le famiglie delle vittime e promuova la prevenzione e la sensibilizzazione su questi temi.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0