Vittoria Puccini e la figlia a Milano Fashion Week
Milano, giovedì 27 febbraio, è stata la sfilata eventuale organizzata da Silvia Venturini Fendi per celebrare i cento anni della maison. Tra le protagoniste del front row, ecco Vittoria Puccini animata da una presenza altrettanto memorabile la figlia 18enne, Elena Preziosi. Non è la prima volta che madre e figlia sfilano insieme: il loro debutto è avvenuto nel 2023, alla Mostra del Cinema di Venezia, quando Elena aveva 17 anni. Adesso, a 18 anni, Elena appare sempre più sicura sulle luci del riflettore, dimostrando anche una naturale eleganza e somiglianza impressionante con sua madre e padre, Alessandro Preziosi.
Le due hanno attratto l'attenzione per i look coordinati, toni del verde oliva e salvia. Vittoria Puccini ha scelto una gonna trasparente con ricami floreali tridimensionali, abbinata a un blazer strutturato della linea Selleria. Elena ha optato per un trench beige, un top in seta e una culotte nera, completando l'ensemble con un paio di stivaletti Terra di Siena, frutto della collaborazione tra Fendi e Red Wing.
Tra le celebrità presenti in prima fila con loro ci sono state Bianca Balti, Miriam Leone e Rose Villain. Presente anche l'attore Alessandro Preziosi.
La storia tra Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi, padre di Elena, è iniziata nel 2006, due anni dopo l'inizio della loro storia d'amore nata sul set di Elisa di Rivombrosa. I due non si sono sposati e i due hanno deciso di separarsi nel 2010, dopo un tradimento di Alessandro Preziosi. Vittoria Puccini ha raccontato di aver sofferto molto per la separazione, preoccupandosi soprattutto per la figlia.
“Ci ho visto dare bagliore, io non tiravo fuori il meglio di lui e viceversa, ho soltanto avuto paura per nostra figlia,” ha detto in un'intervista.
Nonostante la rottura, Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi hanno deciso di restare uniti anche dopo la separazione e mantenere un rapporto sereno per il bene della figlia. L'attrice ha più volte elogiato l'ex marito come padre, definendolo “un padre d'oro, stravede per lei”.
Oggi Elena ha 18 anni e ha una grande passione per la recitazione, proprio come i suoi genitori. Vittoria Puccini ha raccontato che la figlia potrebbe seguire le loro orme nel mondo del cinema.
In seguito alla fine della relazione con Alessandro Preziosi, Vittoria Puccini ha ritrovato l'amore nel 2013 con Fabrizio Lucci, direttore della fotografia, con cui la relazione prosegue stabile ancora oggi. L'uomo non è tuttora suo marito, ma ha dichiarato di volerlo diventare. Vittoria Puccini ha detto in un'intervista a Vanity Fair: “Forse mi sembrava troppo dopo i tanti cambiamenti che avevo già dovuto attraversare. Poi il tempo è passato. Potrebbe essere un po' un rimpianto: se tornassi indietro, lancerei il cuore oltre l'ostacolo e asseconderei il desiderio che abbiamo avuto.”