volete evitare di pagare il biglietto per una pallosa attrazione turistica? solitaired ha stilato la
in , ,

volete evitare di pagare il biglietto per una pallosa attrazione turistica? solitaired ha stilato la

Volete evitare di pagare il biglietto per una pallida attrazione turistica? Solitaired ha stilato la classifica dei 100 luoghi più noiosi al mondo, analizzando 66,7 milioni di recensioni Google di 3.290 attrazioni turistiche in 384 città di 71 paesi. Gli Stati Uniti si aggiudicano i primi sette posti in classifica, ma occhio, perché al 96esimo posto troviamo anche un museo italiano.

Nessun turista desidera spendere soldi per un’attrazione che si riveli deludente. Ecco perché un nuovo studio ha elencato “le 100 attrazioni più noiose del mondo”, per aiutare i viaggiatori a evitare di rovinarsi qualche ora di vacanza. La maggior parte di queste attrazioni deludenti si trova negli Stati Uniti, infatti i primi sette posti in classifica sono occupati da attrazioni statunitensi. Tuttavia, nel mezzo di questa classifica poco lusinghiera, si inserisce anche un museo italiano al 96esimo posto.

La classifica di Solitaired è stata stilata analizzando ben 66,7 milioni di recensioni Google di 3.290 attrazioni turistiche popolari in tutto il mondo, distribuite in 384 città di 71 paesi diversi. I ricercatori hanno creato un “punteggio di noia” per ciascuna attrazione, concentrandosi su 11 parole chiave per determinare quali sono state le meno interessanti. Si tratta quindi di una base dati solida ed esaustiva, che permette ai turisti di valutare meglio le attrazioni prima di spenderci sopra.

La classifica inizia con la Branson Scenic Railway nel Missouri, che occupa il primo posto. Questa attrazione offre un viaggio di una cinquantina di chilometri da Branson per attraversare i Monti Ozark, ma sembra che la noia prenda il sopravvento. Al secondo posto troviamo l’Illuminarium Atlanta, nello stato americano della Georgia, un’attrazione che prometteva molto ma che sembra non soddisfare le aspettative dei visitatori.

Al terzo posto c’è il Jurassic Jungle Boat Ride nel Tennessee: un giro in barca di otto minuti a Pigeon Forge, che porta i visitatori lungo un fiume tortuoso al coperto, passando attraverso una giungla con grotte, cascate e finti dinosauri. Nonostante le premesse avventurose, sembra che la noia prenda il sopravvento anche in questo caso.

Al quarto posto c’è un museo situato nel Massachusetts, il Salem Witch Museum, basato sui famosi processi alle streghe del 1692. Nonostante il tema affascinante, sembra che l’attrazione non riesca a mantenere viva l’attenzione dei visitatori.

Ma veniamo ora a parlare dell’unico museo italiano presente nella classifica. Al 96esimo posto troviamo il museo di Correr a Venezia. Questo museo, situato in Piazza San Marco, si concentra sulla storia e sulla cultura di Venezia. Tuttavia, sembra che abbia deluso molti visitatori che l’hanno definito noioso e poco interessante.

La classifica delle attrazioni più noiose al mondo dimostra quanto sia importante fare delle ricerche approfondite prima di visitare una destinazione turistica. Non bisogna fidarsi solo delle pubblicità o delle recensioni promozionali, ma è necessario leggere anche le opinioni più critiche per valutare se l’attrazione merita veramente i soldi spesi per il biglietto.

Lo studio di Solitaired offre un valido strumento per evitare di incappare in attrazioni deludenti e godersi al meglio le proprie vacanze. Sarà sufficiente dare un’occhiata alla classifica e cercare recensioni dettagliate delle attrazioni che si desidera visitare, così da evitare brutte sorprese e fare scelte più consapevoli.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0