Volley, il ritorno delle campionesse del mondo, Velasco: “Più orgoglio rispetto alle Olimpiadi”
La nazionale femminile di volley italiana è tornata a casa dopo aver vinto il campionato del mondo in Thailandia, sconfiggendo in finale la Turchia. La squadra, guidata dalla capitana Anna Danesi e dall’allenatore Julio Velasco, ha espresso la propria soddisfazione e orgoglio per il risultato ottenuto.
Anna Danesi ha affermato che la vittoria è stata il coronamento di tutti i loro sogni e che la squadra è molto contenta. Ha anche sottolineato che la vittoria non è stata solo tecnica, ma anche morale e di mentalità.
Julio Velasco ha commentato che la vittoria è stata più sofferta rispetto alla cavalcata olimpica e che la squadra si è preparata per partite così sofferte. Ha anche elogiato le giocatrici, definendole un gruppo particolare che non smette mai di migliorare e di volerlo fare.
La squadra ha anche parlato dell’importanza del gioco di squadra e della collaborazione tra le giocatrici e lo staff. Velasco ha sottolineato che il gioco di squadra è fondamentale e che la squadra ha fatto un lavoro eccellente in questo senso.
Infine, Velasco ha risposto a una domanda sulla possibilità di tornare alla guida della nazionale maschile di pallavolo, affermando che non crede che gli verrà chiesto e che pensa che la federazione voglia che lui continui a lavorare con la nazionale femminile.
