Vuoi risparmiare denaro (senza sacrifici)? Ecco 30 trucchi
in , ,

Vuoi risparmiare denaro (senza sacrifici)? Ecco 30 trucchi

“La rivoluzione del risparmio: 25 trucchi per essere più economici”

In un mondo dove i tempi sono veloci e i costi aumentano, il risparmio è diventato un tema sempre più urgente. In risposta a questa sfida, molti di noi hanno imparato l’arte del risparmio e non sempre è facile. BoredPanda ha raccolto 25 trucchi utili e bizzarri condivisi dagli utenti di Reddit, per aiutare a far tornare i conti a fine mese.

Uno dei precedenti auto prevede di ridurre i costi alimentari, ad esempio controllando i prezzi e cercando di non acquistare prodotti inefficienti. Altra idea è quella di utilizzare gli scarti riutilizzabili, come l’orto personale, per raccolta dei rifiuti e vendita di prodotti secondari. Elevare la consapevolezza dei costi e cercare di non acquistare cose di cui non si ha bisogno sono altre strategie efficaci.

Oltre all’economia domestica, ci sono trucchi più unici come riparare i vestiti, indossarli più volte prima di lavarli, e riparare gli oggetti di casa. Lo stesso vale per la cura del corpo, come tagliarsi i capelli da solo e non acquistare prodotti personal-care costosi. Utilizzare la tessera della biblioteca e non comprar libri, oppure raccontare i dolci e le code dei pomodori dal lavoro, sono altri esempi di come poter risparmiare denaro.

Altro ancora, utilizzare due cucchiai di detersivo per bucato, lavare a gesti diversi, utilizzare la camera della doccia per raccogliere l’acqua e impostare la lavastoviglie per l’ora notturna, sfruttare gli sconti e le promozioni, e conservare i cellulari per simulare più a lungo possibile.

Questi trucchi potrebbero sembrare bizzarri, ma sono esperienze reali di persone che hanno imparato a vivere di meno e a godere di più. Seval Kilic, uno dei relativamente terrorizzati dagli sprechi, “il mio mantra è ‘se devo pensarci, non lo voglio davvero’, e 9 volte su 10 mi convinco a non comprare”.

Questo articolo dimostra che, con un po’ di fantasia e creatività, è possibile inchiodare i conti e vivere di meno, senza sacrificare l’essenza dell’esistenza. Non è un’arte solo per gli adulti, ma anche per i bambini, come dimostra l’uomo che rinchiude i suoi cellulari da diversi anni e si è imparato a fare il cambio dell’olio e della rotazione degli pneumatici sulla sua macchina.

In sintesi, il risparmio è un’arte che può essere appresa e applicata in tutti i campi della vita. Questi trucchi potrebbero essere un bastone di padre per aiutare a fare spendere meglio i soldi e vivere meglio, in un mondo sempre più veloce.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0