Woman in Gold su Iris il film con Helen Mirren
in ,

Woman in Gold su Iris il film con Helen Mirren

Woman in Gold su Iris il film con Helen Mirren

Il film “Woman in Gold” verrà trasmesso stasera, venerdì 15 dicembre 2023, su Iris come parte del ciclo “Ritratto di Donna”. Diretto da Simon Curtis, il film vede Helen Mirren e Ryan Reynolds nei ruoli dei protagonisti. L'appuntamento per guardarla è alle 21:10 circa sia su Iris che su Mediaset Infinity in streaming.

“Woman in Gold” uscì al cinema nel 2015 e riuscì ad incassare circa 61,6 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 33,3 milioni di dollari provenienti dal mercato statunitense. In Italia, distribuito da Eagle Pictures, il film riuscì ad incassare 1,2 milioni di euro.

La trama del film ruota attorno a Maria Altmann, una donna che riuscì a fuggire dall'Austria in tempo per evitare la persecuzione nazista insieme al marito. Purtroppo, tutta la sua famiglia fu uccisa nei campi di concentramento. Nel presente, Maria, proprietaria di una boutique, scopre che il governo austriaco sta restituendo le proprietà e le opere d'arte rubate dai nazisti ai loro legittimi proprietari o eredi.

Maria intraprende quindi una ricerca per ottenere il quadro “Ritratto di Bloch-Bauer” di Klimt, che raffigura la zia. Tuttavia, il governo austriaco rifiuta la richiesta a causa della notorietà dell'opera. Maria si vede costretta ad assumere l'avvocato Randolf Schonberg e darà battaglia al governo austriaco.

Il film, in italiano, può essere trovato su Amazon Prime in modalità streaming. In alternativa, è possibile guardare la diretta streaming gratuitamente su Mediaset Infinity, nella pagina dedicata alle dirette. Inoltre, è disponibile per noleggio e / o acquisto su Prime Store, e Google Play / .

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0