zanetti e quei rapporti opachi con i boss della curva interista – si complica la posizione dell’ex..
in , ,

zanetti e quei rapporti opachi con i boss della curva interista – si complica la posizione dell’ex..

L'ex capitano e vicepresidente dell'Inter, Javier Zanetti, è imbrigliato in uno scandalo legato alle curve nerazzurre dopo che alcune conversazioni intercettate durante l'inchiesta hanno messo in luce i “rapporti opachi” tra il giocatore e i leader della Curva Nord.

Emerge dalla conversazione registrata il 26 maggio 2023 tra Marco Ferdico, l'ex portavoce di Inter, e Marco Materazzi, ex azzurro, che Ferdico aveva saputo da Zanetti che la Polizia stava monitorando la Curva Nord in seguito all'omicidio di Vittorio Boiocchi, un ex leader della tifoseria Interista, avvenuto il 29 ottobre 2022.

Gli interlocutori discutono dell'esistenza di funzionari di Polizia che stanno monitorando la Curva Nord e Ferdinand avverte Materazzi di non condividere il segreto. Tuttavia, la rivelazione potrebbe avere gravissime conseguenze sul caso di Boiocchi, tuttora irrisolto.

Questo scandalo non è nuovo: già nel 2020, il giudice istruttore aveva annotato che Zanetti aveva stabilito relazioni confidenziali con leader della Curva Nord in merito alla rescissione del contratto con l'allenatore Conte. Tali rapporti potrebbero aver favorito la possibilità di agevolazioni futura verso la Curva Nord.

La situazione si è ulteriormente complicata con l'emergere di una nuova conversazione tra Renato Bosetti, leader della Curva Nord, e Roberto Sartori, dirigente di una cooperativa, in cui questi ultimi discutono di versare parte dei soldi della Curva Nord alle casse di Exodus, una comunità guidata da Don Mazzi, e chiedono il consenso di Zanetti. Bosetti conferma di aver parlato con Sartori e che anche Zanetti è stato informato.

La conversazione è registrata nel gennaio 2020 e suggerisce un legame stretto tra Zanetti e il mondo dei tifosi della Curva Nord.

L'ex portavoce Marco Ferdico è già stato arrestato nell'operazione e altre aree possono essere coinvolte nello scandalo. Tuttavia, emerge che il vizio dell'argomento per cui Zanetti non tiene il suo parere è nota ai suoi intimi. Sartori, nella conversazione con De Piano, dice “Zanetti ha un brutto vizio: dice, dice e poi non fa un cazzo” e che “abbiamo messo in mezzo anche l'Inter”.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0