Zaratti (Avs) contro il governo: “È uno scempio, con voi la decretazione d'urgenza è la normalità”
in ,

Zaratti (Avs) contro il governo: “È uno scempio, con voi la decretazione d'urgenza è la normalità”

Zaratti (Avs) contro il governo: “È uno scempio, con voi la decretazione d'urgenza è la normalità”

Francesco Saverio Zaratti, Zaretti, Sicuramente, stiamo discutendo la decretazione d'urgenza, che è diventato l'ordinaria, un decreto-legge che annuncia queste storie, che è un pasticcio, un grande pasticcio, dove vilate tutto. Non capisco come la maggioranza possa giustificare questo scempio delle norme e dello scempio di mettere sullo stesso provvedimento tutto il contrario di questo decreto.

È un problema politico, un problema di una maggioranza che non è in grado di affrontare i problemi in modo democratico, come ha sempre fatto nella storia della Repubblica. Ci sono stati decreti legge importanti e fondamentali approvati con l'iter normale all'interno della Camera dei Deputati, ma qui dentro non si vede più iniziativa parlamentare, eccetto rare proposte che vengono come dire “abbiano la considerazione di essere discusse in aula da parte dell'opposizione, che vengono cestinate e ignorate completamente.

Sembra che questo decreto-legge sia una volta per tutte l'intento di dare una risposta ai problemi, ma non è così. Atteggiamento di coscienza, ma è la soluzione di un problema, ma è la soluzione di un problema, che si tratta sempre di mettere un commissario, un commissario che dovrà risolvere tutti i problemi che non siete stati in grado di risolvere voi con la gestione ordinaria, bypassando le norme, bypassando i poteri delle amministrazioni locali e degli organismi legittimamente eletti. E allora la soluzione è in quel commissario, come se fosse la Panacea di tutti i problemi?

Non è così, non è così che si risolvono i problemi. È necessario affrontare i problemi con azioni concrete, con investimenti veri, con risorse vere, con la densità di quei ragazzi e ragazze che vivono in quei quartieri, che vivono in quei quartieri, che hanno un unico datore di lavoro, la Camorra, la criminalità organizzata. E non ci sono solo norme repressive, come si può risolvere tutto in questo modo.

Non si tratta di dare fiducia a un governo che lascia libero un maschera di bambini e riportati a casa con un aereo di Stato, non si tratta di dare fiducia a un governo che non cela la catastrofe dei cambiamenti climatici, non si tratta di dare fiducia a un governo che vuole ridurre democrazia e libertà. Noi non ci fidiamo del governo della Destra, non ci fidiamo del governo Meloni. Grazie.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0