🟡GARLASCO, PARLA L’EX COMANDANTE FRANCESCO MARCHETTO

🟡GARLASCO, PARLA L’EX COMANDANTE FRANCESCO MARCHETTO

🟡, PARLA L'EX COMANDANTE FRANCESCO MARCHETTO

Il caso è stato discusso nella trasmissione “Incidente probatorio. Cronache d'estate” condotta da Beatrice Maria Merolla. L'ex maresciallo Francesco Marchetto, che guidava la stazione dei Carabinieri di Garlasco al momento del delitto, è stato intervistato in diretta. Marchetto ha sottolineato che c'è stata una contaminazione e che alcuni DNA femminili non sono stati approfonditi nel 2007.

La dottoressa Laura Volpini ha chiesto a Marchetto se avesse avuto sentore di motivi di attrito tra le gemelle K e Chiara Poggi, ma Marchetto ha risposto che non c'era un movente chiaro per il delitto. La biologa Carolina Sellitto ha chiesto a Marchetto se avesse avuto informazioni sulla squadra dei consulenti del RIS che stavano facendo i prelievi in casa, ma la domanda non è stata risposta a causa della mancanza di tempo.

Il professor Carlo Taormina ha chiesto a Marchetto di dire la verità sulle indagini e di indicare la direzione che avrebbe dovuto essere presa. Marchetto ha risposto che c'era da fare un'indagine a 360° e che non si è andati a fondo sulla questione della bicicletta. La trasmissione si è conclusa con la promessa di continuare la discussione nella seconda parte.

Tra i principali punti discussi ci sono:

* La questione della bicicletta: Marchetto ha detto che la bicicletta che ha visto non corrispondeva alla descrizione fatta dalla testimone Bermani.
* La contaminazione: c'è stata una contaminazione che ha portato a errori nelle indagini.
* I DNA femminili: alcuni DNA femminili non sono stati approfonditi nel 2007.
* L'indagine: Marchetto ha detto che non si è andati a fondo sulla questione della bicicletta e che c'era da fare un'indagine a 360°.
* Il movente: non c'è un movente chiaro per il delitto.

La trasmissione ha sollevato molti interrogativi e ha mostrato che il caso Garlasco è ancora molto complesso e che ci sono ancora molte domande senza risposta.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0